Stamperie e industria tessile

Da anni Nolo Climat assiste stamperie, tipografie e aziende dell’industria tessile con il noleggio di umidificatori. La nostra vasta esperienza nel controllo climatico e nella gestione dell’umidità relativa, ci permette di fornirvi apparecchi adatti a soddisfare ogni vostra esigenza, sia essa di breve o di lungo periodo. Garantiamo inoltre una consegna rapida in modo da non interrompere alcun processo produttivo. Contattate i nostri esperti per un consulto ed un preventivo gratuito.

La nostra esperienza

La nostra esperienza

Grazie ad un'impareggiabile conoscenza delle esigenze del settore tessile e della stampa, da Nolo Climat vi aiutiamo a scegliere il sistema di umidificazione temporaneo più appropriato per la vostra azienda. In qualità di specialisti del noleggio, proponiamo inoltre sopralluoghi gratuiti, consentendo ai nostri tecnici di studiare soluzioni rapide e su misura per qualsiasi problema che possiate incontrare.

Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti un servizio eccellente e una flotta di centinaia di unità, che assicura sempre la disponibilità del materiale desiderato.

Per aumentare e mantenere costante il tasso umidità relativa nei vostri stabilimenti e sulle vostre linee di produzione, affidandevi a Nolo Climat potrete ottenere risultati immediati ed efficaci.

Grazie ad un’assistenza 7 giorni su 7, avvieremo qualsiasi processo di umidificazione rapidamente, prima che si verifichino danni alle vostre materie prime e prodotti finiti.

Stamperie e tipografie

Stamperie e tipografie

Nella cartotecnica, nelle stamperie e nelle tipografie, garantire un corretto e stabile tasso di umidità relativa assicura una migliore qualità di stampa, incrementando la produttività e l’efficienza minimizzando i costi di fermo macchina, rotture, strappi e scarti.

L’installazione di umidificatori ha numerosi vantaggi, fra i quali la riduzione dei disallineamenti di stampa dovuti a variazioni dimensionali della carta; l’ottimizzazione dell’assorbimento dell’inchiostro; la diminuzione di ondulazioni e increspamenti; l’eliminazione di scariche elettrostatiche, le quali provocano adesioni tra i fogli, attraggono la polvere e alzano il rischio di incendio.

Il controllo sull'ambiente e sull’umidità dell’aria garantisce quindi la massimizzazione della produzione e, di conseguenza, dei ricavi. Per questo ci impegniamo a fornire ai nostri clienti una soluzione economicamente vantaggiosa, indipendentemente dalla natura del loro problema, e ad installarla rapidamente consentendo loro di continuare a operare senza interruzioni. Contattateci ora per il noleggio umidificatori.

Industria tessile

Industria tessile

L'umidificazione è di fondamentale importanza nel settore tessile. Tessuti e filati, infatti, sono materiali igroscopici, cioè in grado di assorbire o rilasciare il vapore acqueo presente nell'aria. Questa caratteristica comporta conseguenze non secondarie, poiché incide sulle caratteristiche meccaniche del prodotto, quali la dimensione, la flessibilità, il peso specifico la capacità di caricarsi elettrostaticamente.

Garantire un’umidificazione ottimale dell'aria assicura una minore rottura del filato durante la tessitura, riduce i tempi morti e i difetti nei prodotti finiti.

Inoltre, l’installazione di uno o più umidificatori permette di generare un raffreddamento di circa 5°C grazie all’evaporazione, contrastando al contempo la formazione e la circolazione di polvere e pelucchi. In questo modo si crea un ambiente più sano e più produttivo per i lavoratori.

Chiamateci al numero 0331 556021 per discutere la migliore linea d'azione per la vostra azienda, oppure compilate il modulo di richiesta di noleggio umidificatori per essere contattati da uno specialista.

Casi di studio

Stamperia richiede una soluzione di umidificazione

Stamperia richiede una soluzione di umidificazione

Durante l’inverno abbiamo ricevuto una richiesta di informazioni da parte di uno stampatore di cataloghi e riviste. Il cliente stava riscontrando alcuni problemi sulla loro linea di produzione, fra i quali arricciatura della carta, rotture del nastro e accumulo di elettricità statica. Questo causava alcune difficoltà, ulteriormente aggravate dall’utilizzo del riscaldamento. La maggior parte della ...

Scarica il Caso di Studio
Nolo Climat