Magazzini e depositi

Da Nolo Climat siamo esperti nella progettazione di soluzioni di umidificazione per magazzini, depositi e aree di stoccaggio, e possiamo fornire unità temporanee per brevi o lunghi periodi. La nostra gamma di umidificatori ci permette di intervenire in ogni tipo di applicazione, dai magazzini alimentari a quelli industriali. Un reale servizio assistenza 24/7 accompagna il vostro noleggio, saremo quindi sempre disponibili in caso di bisogno.

La nostra esperienza

La nostra esperienza

Alla Nolo Climat comprendiamo appieno l'importanza di conservare prodotti, scorte o attrezzature, in condizioni specifiche al fine di evitare danni e deterioramento. Per questo motivo vi aiutiamo a creare l'ambiente ideale per le vostre merci, e a garantire che il tasso di umidità del vostro magazzino sia sempre ad un livello adeguato. Grazie ad una vasta esperienza nel campo, possiamo soddisfare ogni vostra esigenza.

Che stiate stoccando materiali elettronici, carta, pannelli in legno, alimenti o qualsiasi altra merce sensibile all’aria troppo secca, possiamo aiutarvi a controllare i livelli di umidità all'interno del vostro deposito in modo da garantire una corretta conservazione.

Avendo realizzato numerosi progetti di questo tipo nel corso degli anni, siamo in grado di progettare e installare un sistema su misura per le vostre esigenze. I nostri consulenti esperti vi guideranno professionalmente attraverso il noleggio degli umidificatori più adatti, garantendovi una soluzione efficace in tempi brevissimi.

Industria alimentare

Industria alimentare

Il controllo dei livelli di umidità di un magazzino o di un’area di stoccaggio è probabilmente una delle variabili più importanti da tenere sotto controllo, soprattutto quando il contenuto è deperibile, come nell’industria alimentare. La qualità dell’aria può avere un impatto drastico, ma quest’ultimo può essere facilmente contrastato installando degli umidificatori.

In special modo nei processi di stagionatura e stoccaggio vengono richiesti specifici valori di umidità relativa, che devono mantenersi costanti per non alterare le proprietà degli alimenti. Parliamo, ad esempio, di prodotti caseari, della maturazione del vino in botti e bottiglie, di prodotti da forno e di panetteria, per i quali alte percentuali di umidità relativa sono richieste lungo tutte le fasi della filiera.

Da Nolo Climat comprendiamo le implicazioni derivanti dalla cattiva conservazione di prodotti delicati, ed interveniamo rapidamente per limitare qualsiasi ripercussione finanziaria sulla vostra azienda.

Quando possibile, organizzeremo un sopralluogo senza impegno; i nostri tecnici studieranno tutte le specifiche dei locali per determinare la migliore linea d'azione e consigliare il noleggio degli umidificatori più idonei.

Legno e carta

Legno e carta

Nell'industria del legno e dei suoi derivati, un problema di aria secca può avere un forte impatto sulla qualità del prodotto e sui tempi di consegna. Durante lo stoccaggio, è assolutamente necessario rispettare i valori di temperatura e umidità per evitare la formazione di crepe, deformazioni, perdita di qualità della merce ed un eccesso di scarti.

Generalmente, l’umidità dell’aria per la corretta conservazione di questi lavorati deve essere tra il 55 e il 65%. Per lo stoccaggio della carta, tra il 50 e il 60%.

Per impedire gli effetti di un ambiente troppo secco, è necessario assicurare un’umidificazione costante ed efficace. Installare i nostri umidificatori nel vostro magazzino vi permetterà di mantenere l’equilibrio ideale per tutelare i prodotti, sia in grandi aziende che in laboratori artigianali.

Se siete alla ricerca di una soluzione urgente, o di informazioni nella prospettiva di un futuro noleggio, siamo sempre in grado di assistervi. I nostri esperti sono pienamente qualificati per consigliare le macchine migliori per la vostra applicazione, e sono a vostra disposizione 7 giorni su 7 per rispondere alle vostre richieste. Chiamateci subito al numero 0331 556021.

Casi di studio

Impiantista richiede umidificatori per un’azienda di imballaggi

Impiantista richiede umidificatori per un’azienda di imballaggi

Recentemente siamo stati contattati da un impiantista alla ricerca di un contratto di noleggio umidificatori per assistere nel collaudo di un sistema di climatizzazione di un edificio di nuova costruzione. L’impiantista stava cercando di condurre una serie di test sotto vari parametri per accertare come l’edificio – un grande magazzino di imballaggio – sarebbe stato ...

Scarica il Caso di Studio
Nolo Climat