Umidificatori per impiantisti

Un tasso ottimale di umidità relativa è generalmente compreso tra il 40 ed il 60%. Quando il valore è in questo range, è stato provato il beneficio per la salute delle persone, con una sensibile riduzione di affezioni alle vie respiratorie, forme allergiche, riniti e occhi irritati. Per questo motivo un numero sempre maggiore di aziende si affida a responsabili del controllo del clima (impiantisti) per vegliare sulle proprie installazioni e i propri dipendenti. Da Nolo Climat lavoriamo al loro fianco proponendo il noleggio di umidificatori.

La nostra esperienza

La nostra esperienza

Gli impiantisti rivestono il ruolo di responsabili degli impianti di aziende private o enti pubblici. Da Nolo Climat comprendiamo l'importanza che il controllo dell'umidità riveste all'interno di edifici e luoghi di lavoro: in caso di emergenza, per bisogni straordinari, o durante manutenzioni programmate, possiamo consegnare e installare rapidamente soluzioni in grado di riportare il tasso di umidità relativa a livelli normali.

Il noleggio di umidificatori contribuirà a ridurre l’aria secca e l’elettricità statica, garantendo un netto miglioramento delle condizioni di lavoro.

Nolo Climat collabora con numerosi professionisti del settore sviluppando e installando soluzioni a noleggio su misura per applicazioni molto diverse, come uffici, data center, ospedali, musei, impianti di produzione, stamperie, etc.

Grazie alla nostra vasta esperienza nel noleggio umidificatori, abbiamo le risorse e la competenza di cui avete bisogno da un partner commerciale.

Microclima e benessere termico

Microclima e benessere termico

Si definisce “microclima” l’insieme dei parametri ambientali quali temperatura, umidità relativa e velocità dell’aria, che condizionano lo scambio termico tra individuo e ambiente. Il microclima influisce in maniera significativa, insieme all’inquinamento dell’aria indoor, sulla qualità dei luoghi di lavoro e quindi sul benessere delle persone.

Quando il corpo umano, con minimo impegno dei meccanismi di termoregolazione, non prova sensazione di freddo o di caldo, l’individuo viene a trovarsi in uno stato di soddisfazione nei confronti dell'ambiente detto "benessere termico". Tale condizione ottimale si verifica solo se temperatura, umidità relativa e velocità dell'aria sono opportunamente graduati.

Delle condizioni microclimatiche ideali prevedono un’umidità relativa del 40-50% in inverno (con temperatura di 19-22°C), e del 50-60% in estate (con temperatura di 24-26°C).

Quando si tratta di ambienti di lavoro, è importante rivolgersi a specialisti che sappiano analizzare questi dati e capire quando intervenire. Qualunque siano le vostre esigenze di noleggio, potete contare su di noi per risolvere il vostro problema. La nostra vasta gamma di umidificatori è disponibile per una consegna immediata in tutta Italia.

Industria

Industria

I settori che più degli altri si basano ad un controllo minuzioso dell’umidità sono quello alimentare, per conservare la freschezza degli alimenti, quello del legno e delle cartiere, per evitare deformazioni e danni, il settore tessile, dove l’aria secca influisce sulla qualità, sull’elasticità e sulla resistenza dei tessuti. E ancora le serre, i produttori di manufatti in cemento e laterizi, gli impianti di verniciatura e le industrie di componenti elettronici e microchip, nelle quali l’elettricità statica può danneggiare seriamente le apparecchiature.

Questi stabilimenti hanno impianti di umidificazione industriale sempre in funzione. Tuttavia, in caso di guasti, manutenzioni o necessità straordinarie, possono ricorrere al noleggio di umidificatori per potenziare la capacità.

Da Nolo Climat lavoriamo con numerosi impiantisti che si occupano di questi stabilimenti, fornendo consulenza e noleggiando apparecchiature performanti adatte ad ogni situazione. Pacchetti completi comprensivi di condizionatori o ventilatori sono inoltre disponibili.

Per saperne di più, chiamate subito i nostri specialisti allo 0331 556021 o informatevi sul nostro sito. Garantiamo un reale servizio assistenza 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Casi di studio

Centro uffici richiede il noleggio di umidificatori

Centro uffici richiede il noleggio di umidificatori

Una società di facility management ci ha recentemente contattati per conto di un loro cliente. L’umidità troppo bassa all’interno di un ufficio stava suscitando lamentele da parte del personale, oltre a segnalazioni separate di un eccesso di elettricità statica che aveva colpito alcuni computer all’interno dell’edificio. È stato provato che un’esposizione prolungata ad un’aria troppo ...

Scarica il Caso di Studio
Il noleggio di umidificatori protegge un data center

Il noleggio di umidificatori protegge un data center

Come ogni spazio in cui è presente hardware elettronico, i data center e le sale server sono estremamente suscettibili all’accumulo di elettricità statica. Le attuali linee guida raccomandano che questi ambienti abbiano un tasso di umidità relativa del 60%, con un intervallo consentito tra il 30 e l’80%. Ciò significa che in certi periodi dell’anno, ...

Scarica il Caso di Studio
Impiantista richiede umidificatori per un’azienda di imballaggi

Impiantista richiede umidificatori per un’azienda di imballaggi

Recentemente siamo stati contattati da un impiantista alla ricerca di un contratto di noleggio umidificatori per assistere nel collaudo di un sistema di climatizzazione di un edificio di nuova costruzione. L’impiantista stava cercando di condurre una serie di test sotto vari parametri per accertare come l’edificio – un grande magazzino di imballaggio – sarebbe stato ...

Scarica il Caso di Studio
Nolo Climat