Da Nolo Climat comprendiamo l'importanza che il controllo dell'umidità riveste all'interno di edifici e luoghi di lavoro: durante manutenzioni programmate, o per coprire esigenze straordinarie, possiamo consegnare e installare rapidamente soluzioni capaci di riportare il tasso di umidità relativa entro i limiti richiesti. Anche nello svolgimento di attività quotidiane, l’utilizzo di umidificatori può contribuire al miglioramento delle condizioni di lavoro, per questo collaboriamo con i facility managers fornendo le attrezzature di cui hanno bisogno.
La nostra esperienza
La nostra azienda ha numerosi anni di esperienza nel settore del facility management e nella fornitura di sistemi di umidificazione temporanei. La nostra reputazione è frutto delle relazioni stabilite con i nostri clienti e dell’affidabilità delle macchine e delle soluzioni proposte.
Comprendiamo il ruolo di responsabilità di facility managers e gestori di strutture; ecco perché, quando si tratta di garantire un determinato livello di umidità, di ridurre l’aria secca o l’elettricità statica, ci impegniamo a guidarvi in questo processo con il nostro servizio impeccabile.
In qualità di società di noleggio specializzata, possiamo fornire umidificatori adatti alle vostre esigenze, con consegna in tutta Italia in tempi brevissimi. I nostri tecnici vi forniranno una consulenza professionale su tutti gli aspetti di una corretta umidificazione, e vi assisteranno ogni qualvolta ne abbiate bisogno.
Se necessario, possiamo anche progettare pacchetti su misura comprensivi di condizionatori e ventilatori.
Umidità relativa e continuità
In condizioni microclimatiche ideali, l’umidità relativa degli ambienti di lavoro deve essere del 40-50% in inverno (con temperatura di 19-22C), e del 50-60% in estate (con temperatura di 24-26C). Quando diventa difficile rispettare questi parametri, è importante rivolgersi a specialisti che sappiano analizzarne le ragioni e capire come intervenire.
Garantire il corretto tasso di umidità è un requisito fondamentale in molte situazioni della vita moderna. Soprattutto all'interno di uffici, industrie, musei, ospedali, ed edifici di nuova costruzione - in cui sono presenti impianti di condizionamento d'aria e strumentazioni elettroniche - il noleggio di umidificatori può migliorare il benessere generale.
Facility managers e gestori di strutture si rivolgono a noi da anni per garantire la consegna e l’installazione di umidificatori portatili altamente performanti. Qualunque siano le esigenze, possono contare sui nostri esperti per risolvere ogni tipo di problema.
Stabilimenti industriali
Gli stabilimenti industriali dispongono impianti di umidificazione fissi costantemente in funzione per mantenere l’umidità entro i valori richiesti dal settore. Tuttavia, in caso di guasti, manutenzioni o necessità straordinarie, possono ricorrere al noleggio di umidificatori per potenziare la loro capacità.
Da Nolo Climat lavoriamo con numerose società di facility management e di gestione di strutture, fornendo consulenza e noleggiando apparecchiature efficaci, adatte ad ogni situazione. Pacchetti completi comprensivi di condizionatori o ventilatori sono inoltre disponibili.
L'aria troppo secca può essere dannosa per la salute, causando mal di testa, pelle secca, occhi irritati e problemi respiratori. Un’umidità troppo bassa è inoltre problematica nella conservazione di alimenti e nella lavorazione di alcuni materiali, come legno e tessuti.
In caso di bisogno, chiamate i nostri esperti al numero 0331 556021 per discutere un progetto, oppure compilate il modulo di richiesta online ed un membro del nostro team vi ricontatterà rapidamente.
Casi di studio
Centro uffici richiede il noleggio di umidificatori
Una società di facility management ci ha recentemente contattati per conto di un loro cliente. L’umidità troppo bassa all’interno di un ufficio stava suscitando lamentele da parte del personale, oltre a segnalazioni separate di un eccesso di elettricità statica che aveva colpito alcuni computer all’interno dell’edificio. È stato provato che un’esposizione prolungata ad un’aria troppo ...
Scarica il Caso di StudioIl noleggio di umidificatori protegge un data center
Come ogni spazio in cui è presente hardware elettronico, i data center e le sale server sono estremamente suscettibili all’accumulo di elettricità statica. Le attuali linee guida raccomandano che questi ambienti abbiano un tasso di umidità relativa del 60%, con un intervallo consentito tra il 30 e l’80%. Ciò significa che in certi periodi dell’anno, ...
Scarica il Caso di StudioUmidificazione temporanea di una scuola d’arte
Quando una scuola d’arte ha subìto un completo fallimento del suo sistema di umidificazione, è stato necessario intervenire rapidamente per salvaguardare le opere esposte nella sua galleria. La società di facility management responsabile dei locali ha ordinato le riparazioni, ma quest’ultime non potevano essere portate a termine prima di quattro settimane. Siamo stati quindi contattati ...
Scarica il Caso di Studio