Chiller
Chiller di ultima generazione, perfetti per una moltitudine di settori. Potenze fino a 750 kW.
Da Nolo Climat comprendiamo la natura e la complessità dei prodotti e dei servizi necessari per il funzionamento dei processi di raffreddamento. Per questo motivo forniamo e installiamo i migliori chiller disponibili sul mercato per aziende farmaceutiche, petrolchimiche, industrie di produzione e di trasformazione. Le nostre unità sono in grado di raggiungere temperature fino a -12°C.
Abbiamo una vasta conoscenza ed esperienza nelle applicazioni di raffreddamento e nello stoccaggio refrigerato. Nel corso degli anni abbiamo fornito soluzioni temporanee per impianti di produzione, estrusione di materie plastiche, sistemi di taglio laser, imbottigliamento di bevande, etc.
La nostra vasta gamma di accessori - che include scambiatori di calore e pompe a velocità variabile - consente di fornire acqua/aria fredda per tutti i tipi di esigenze. Un sopralluogo senza impegno sul vostro sito vi assicurerà un preventivo personalizzato a seguito del quale potremo consegnarvi e installarvi il sistema di raffreddamento più adatto alle vostre esigenze.
In quanto specialisti nel noleggio chiller per applicazioni di raffreddamento industriale, i nostri tecnici sono in grado di consigliare le attrezzature più adatte per ogni situazione. Una delle esigenze più frequenti che incontriamo è quella di fornire dispositivi di raffreddamento per aziende chimiche e farmaceutiche.
Le soluzioni di noleggio Nolo Climat per il raffreddamento dei processi industriali e la climatizzazione degli ambienti di produzione sono progettate per rispondere alle esigenze temporanee di breve e lungo periodo di numerosi settori produttivi, anche in condizioni ambientali molto difficili.
Dalle piccole aziende ai grandi depositi industriali, Nolo Climat saprà proporvi la soluzione di raffreddamento e climatizzazione adatta a qualsiasi processo e attività, indipendentemente dalle dimensioni.
La maggior parte dei chiller della nostra flotta di noleggio sono in grado di raggiungere temperature di -12°C. Essi sono compatibili con gli scambiatori di calore a piastre Nolo Climat e con tutta la gamma di fan coils e unità di trattamento aria.
La nostra vasta gamma di chiller è stata appositamente progettata per assistere nei processi di raffreddamento delle industrie manifatturiere. Come specialisti nel settore, ci rendiamo conto che un controllo scrupoloso della temperatura è fondamentale in determinati tipi di aziende, per questo motivo vi garantiamo delle soluzioni personalizzate in grado di preservare tutte le merci sensibili o deperibili.
Sappiamo quanto possano essere costosi dei periodi di inattività, per questo vi aiuteremo con le nostre attrezzature a noleggio durante le vostre attività quotidiane, le manutenzioni pianificate e i guasti. I nostri chiller manterranno attiva la produzione quando i vostri compressori, torri di raffreddamento, refrigeratori e condizionatori, non funzionano più o devono essere revisionati.
Per il noleggio di chiller affidabili e un’installazione rapida, chiamaci ora allo 0331 556021. I nostri esperti vi guideranno verso la soluzione di raffreddamento più adeguata.
Una nota azienda chimica ci ha contattati presentandoci un problema urgente sulla sua linea di produzione: il gruppo frigorifero adibito al raffreddamento di tre reparti aveva smesso di funzionare all’improvviso, ed era indispensabile sostituirlo temporaneamente con un’altra macchina. Un nostro tecnico è riuscito a effettuare un sopralluogo prima di sera per valutare le esigenze di
The post Chiller temporaneo mantiene la produzione di un’azienda chimica appeared first on Blog di Nolo Climat.
Scarica il Caso di StudioQuando grandi volumi di acque reflue non vengono trattate in modo rapido e corretto, possono esserci conseguenze potenzialmente catastrofiche a livello ambientale. In questo caso specifico, il mancato intervento avrebbe potuto causare il trabocco dei liquami nel sistema fluviale vicino, cosa che il cliente voleva disperatamente evitare. Le pompe di circolazione del sito avevano un
The post Noleggio gruppo frigo per un impianto di depurazione appeared first on Blog di Nolo Climat.
Scarica il Caso di StudioUn leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la produttività industriale era alla ricerca di una potente soluzione di raffreddamento temporanea, ed ha contattato Nolo Climat per un consulto. La società in questione aveva bisogno di un chiller a noleggio per un periodo di tre settimane. Questo range temporale corrisponde al tempo necessario per pressurizzare
The post Noleggio chiller per una centrale idroelettrica appeared first on Blog di Nolo Climat.
Scarica il Caso di StudioPer rispondere all’incremento della domanda, i birrifici sono sempre più dipendenti dalla funzionalità dei propri sistemi di raffreddamento. In caso di malfunzionamenti o perdita di efficacia, è necessario sostituire immediatamente gli apparecchi difettosi in modo da mantenere i livelli di produzione invariati. Per questo motivo siamo stati contattati da uno dei più importati birrifici europei,
The post Chiller a noleggio mantengono operativo un birrificio appeared first on Blog di Nolo Climat.
Scarica il Caso di StudioLa produzione di medicinali è spesso fortemente dipendente dalla presenza di un efficiente sistema di condizionamento o di refrigerazione. Per questo motivo, quando il chiller di una grande azienda farmaceutica è andato in panne, è stato necessario intervenire immediatamente. Con una presenza in oltre 30 Paesi, ed un servizio di tutela della salute offerto a
The post Chiller temporaneo mantiene inalterata la produttività di un’azienda farmaceutica appeared first on Blog di Nolo Climat.
Scarica il Caso di StudioOgni anno, una nota azienda del settore agroalimentare riconverte lo spazio inutilizzato dei suoi magazzini al fine di stoccare il surplus di prodotti necessario per affrontare l’incremento della domanda stagionale. Nolo Climat è stata quindi contattata per fornire un sistema di raffredamento temporaneo in grado di garantire le temperature idonee alla conservazione degli alimenti. A
The post Soluzione di raffreddamento per lo stoccaggio di alimenti appeared first on Blog di Nolo Climat.
Scarica il Caso di StudioChiller di ultima generazione, perfetti per una moltitudine di settori. Potenze fino a 750 kW.
Capacità di raffreddamento fino a -12°C, adatti ad applicazioni industriali.
Gradi volumi di raffreddamento e riscaldamento. Alto coefficiente di prestazione (COP).
Appositamente progettati per lo stoccaggio di alimenti e merci deperibili.
Ideali per tutte le applicazioni che richiedono grandi volumi di aria fredda o calda.
Scambiatori di calore a piastre progettati per trasferire il freddo o il caldo tra due fluidi.