Chiller
Chiller di ultima generazione, perfetti per una moltitudine di settori. Potenze fino a 750 kW.
Come tutte le macchine, i chiller devono essere sottoposi a programmi di manutenzione ordinaria oppure straordinaria in caso di guasti imprevisti. Quando le riparazioni non sono effettuabili in tempi brevi, il noleggio di macchine sostitutive si rivela la linea d’azione più efficace. Da Nolo Climat proponiamo a impiantisti e professionisti del settore una gamma di chiller e pompe di calore all’avanguardia, efficace ed economica, oltre che un rimedio immediato in caso di guasti o manutenzioni.
Al giorno d’oggi, gli impiantisti rivestono il ruolo di responsabili degli impianti di aziende private o enti pubblici. Da Nolo Climat siamo consapevoli degli impegni che queste figure professionali si assumono nei confronti dei loro clienti e, grazie al nostro servizio di noleggio chiller e pompe di calore, li aiutiamo a mantenere le loro promesse.
Da anni lavoriamo al fianco di numerosi specialisti, sviluppando e installando soluzioni temporanee su misura per applicazioni molto diverse, come uffici, sale server, data center, istituti scolastici, ospedali e strutture sanitarie, punti vendita, impianti di produzione, ecc.
La nostra ampia gamma di chiller è stata concepita per integrare o bypassare completamente le apparecchiature esistenti, rendendo i nostri pacchetti di noleggio tra i più versatili in circolazione.
Contattate fin da subito i nostri specialisti, vi garantiremo la risoluzione di ogni vostro problema in tempi brevissimi. Tutti i nostri modelli sono disponibili per una consegna immediata su scala nazionale. In caso d’emergenza, siamo reperibili 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.
Il compito di impiantisti, gestori di strutture e facility managers, è quello di pianificare la manutenzione ordinaria degli impianti. Tuttavia, pur adempiendo con la massima diligenza a questi programmi, chiller, unità di trattamento aria e pompe di calore, sono soggetti a usura ed eventuali guasti.
In questi casi, ricorrere al noleggio temporaneo di nuove macchine, permette di garantire la continuità del servizio mentre si valuta come intervenire (manutenzione straordinaria, rinnovo, valutazione qualità/costo di nuovi impianti).
Nolo Climat vi propone il noleggio di chiller, pompe di calore e fan coils, oltre ad un servizio impeccabile e un’assistenza 24 ore su 24. Nella nostra vasta gamma c’è sicuramente il modello in grado di risolvere i vostri problemi di breve o lungo periodo, ciò vi aiuterà a completare e assistere i vostri programmi di manutenzione senza intoppi.
Il nostro obiettivo è quello di condurvi sempre verso la soluzione più conveniente, e allo stesso tempo più adatta alla vostra applicazione, motivo per cui incoraggiamo i clienti a richiedere un sopralluogo gratuito e un preventivo senza impegno. Per ulteriori informazioni sui nostri servizi contattateci telefonicamente o visitate il nostro sito.
Per dare agli impiantisti e ai loro clienti una tranquillità ancora maggiore, soprattutto nei business con alte criticità - come le sale server, centri di telecomunicazioni e di sicurezza - i nostri esperti possono sviluppare dei piani di contingenza. In questo modo, anche se i vostri sistemi si fermano, la vostra azienda può continuare a funzionare.
Condurremo un sopralluogo completo per stabilire quali chiller, unità trattamento aria o pompe di calore sono necessari, dove potrebbero essere posizionati, e come potrebbero essere collegati ai vostri sistemi. Da Nolo Climat proponiamo il noleggio per esigenze di breve o lungo termine. Grazie alla nostra esperienza nel settore, abbiamo le risorse e la competenza che ci si aspetta da un partner commerciale.
Indipendentemente dalla buona manutenzione dei vostri impianti, possono sempre verificarsi guasti o imprevisti. Altre volte, invece, si necessita semplicemente di una maggiore climatizzazione (o riscaldamento) a causa delle condizioni atmosferiche o dei cambiamenti nelle modalità di utilizzo e di occupazione dei locali.
Per saperne di più su come protegge voi e i vostri clienti in caso di emergenza, chiamate subito il numero 0331 556021, i nostri esperti saranno lieti di assistervi.
Nel mese di giugno siamo stati contattati da un impiantista specializzato alla ricerca di una soluzione urgente per un suo cliente, un laboratorio medico situato in Veneto. A causa dell’obsolescenza dell’unità di refrigerazione, il laboratorio non poteva più garantire una temperatura adeguata nell’edificio, il che avrebbe potuto influire sulla corretta conservazione dei medicinali. Due nostri
The post Chiller a noleggio per un laboratorio farmaceutico appeared first on Blog di Nolo Climat.
... Scarica il Caso di StudioPresso il magazzino di uno dei più importanti rivenditori alimentari italiani è stato previsto di rimuovere tutto il refrigerante 22 dall’impianto di climatizzazione esistente. Quest’opera è stata necessaria per adeguarsi alle norme europee in tema di tutela dell’ambiente, poiché si ritiene che tale gas sia dannoso per l’ozono. La sfida di tale progetto consisteva nel
The post Noleggio chiller per il magazzino di un azienda agroalimentare appeared first on Blog di Nolo Climat.
... Scarica il Caso di StudioPochi giorni fa, il nostro deposito è stato contattato da una nota casa di moda in procinto di aprire un nuovo stabilimento. Il responsabile, sotto la direzione dei suoi impiantisti, era alla ricerca di una soluzione temporanea per il riscaldamento e la produzione di acqua calda che unisse efficacia e consumi ridotti in attesa dell’installazione
The post Noleggio chiller in pompa di calore per una famosa casa di moda appeared first on Blog di Nolo Climat.
... Scarica il Caso di StudioUn data centre di Milano ha recentemente espanso la propria struttura aggiungendo una nuova banca dati ad un’altra già esistente. Per anni la sala server era stata raffreddata da un PAC 60, ma la presenza di queste nuove macchine rendeva impossibile mantenere la temperatura ideale con un solo condizionatore. Per questo motivo, il facility manager
The post Chiller temporaneo mantiene la temperatura di una sala server appeared first on Blog di Nolo Climat.
... Scarica il Caso di StudioUn’azienda ospedaliera ha recentemente affrontato una situazione di emergenza quando uno dei suoi chiller ha smesso di funzionare. La macchina in questione assolveva a funzioni di raffreddamento fondamentali per la struttura, ed il suo malfunzionamento avrebbe potuto provocare gravi conseguenze. Nolo Climat è dovuta intervenire in urgenza con una proposta su misura. A seguito di
The post Noleggio chiller d’emergenza per un ospedale appeared first on Blog di Nolo Climat.
... Scarica il Caso di StudioPer il progetto di un nuovo villaggio vacanze sull’appennino tosco-emiliano, il proprietario ha voluto creare un sistema di riscaldamento sostenibile. Per fare ciò, Nolo Climat è stata contattata dal costruttore e dagli impiantisti per la fornire e installare di un sistema di dissipazione del calore temporaneo necessario per testare e consentire la messa in servizio
The post Test di efficienza energetica per un villaggio vacanze appeared first on Blog di Nolo Climat.
... Scarica il Caso di StudioUn problema nel controllo della temperatura in una sala server può avere gravi conseguenze per un’azienda. Questi grandi data center contengono, infatti, apparecchiature elettroniche molto sensibili al calore. Per questo motivo, un’importante azienda milanese ha deciso di prendere le misure necessarie affinché i dati contenuti nei suoi server fossero al sicuro durante il periodo estivo.
The post Facilities manager richiede chiller a noleggio per una sala server appeared first on Blog di Nolo Climat.
... Scarica il Caso di StudioUn’impresa di installazione impianti ha contattato Nolo Climat richiedendo una soluzione a noleggio per la sala server di uno dei loro clienti. La società era incaricata di sostituire le unità di trattamento aria esistenti, per questo motivo desiderava un sistema di raffreddamento temporaneo da mettere in opera durante i lavori. Un data center è una
The post Noleggio chiller per la sicurezza di una sala server appeared first on Blog di Nolo Climat.
... Scarica il Caso di StudioChiller di ultima generazione, perfetti per una moltitudine di settori. Potenze fino a 750 kW.
Capacità di raffreddamento fino a -12°C, adatti ad applicazioni industriali.
Gradi volumi di raffreddamento e riscaldamento. Alto coefficiente di prestazione (COP).
Appositamente progettati per lo stoccaggio di alimenti e merci deperibili.
Ideali per tutte le applicazioni che richiedono grandi volumi di aria fredda o calda.
Scambiatori di calore a piastre progettati per trasferire il freddo o il caldo tra due fluidi.