Chiller
Chiller di ultima generazione, perfetti per una moltitudine di settori. Potenze fino a 750 kW.
La maggior parte delle persone di passaggio in un aeroporto o in una stazione considera la presenza di aria condizionata come scontata; in effetti, solo quando un sistema di raffreddamento è guasto o assente, si comprende il suo l’impatto sui livelli di comfort dei viaggiatori. Alla Nolo Climat, abbiamo una vasta esperienza nel noleggio chiller; queste macchine possono fornire climatizzazione ad alta capacità in aeroporti e stazioni di tutta Italia.
In qualità di società di noleggio specializzata, siamo formati per assistere aeroporti e stazioni nelle loro esigenze di raffreddamento, siano esse pianificate o di emergenza. Avendo acquisito un'esperienza senza pari in questo settore notoriamente impegnativo, possiamo fornire ai nostri clienti chiller e unità di trattamento aria in grado di garantire prestazioni ottimali. Inoltre, comunichiamo regolarmente con i facility managers e i responsabili di progetto, garantendo un livello di servizio ineguagliabile.
Siamo consapevoli che un controllo efficace del clima è tanto importante quanto difficile da mantenere, ed è per questo che agiamo più rapidamente di qualunque concorrente quando c’è bisogno di assistenza. Grazie ad una gamma completa di chiller, pompe di calore e fan coil, potete contare su di noi per soddisfare le vostre esigenze, siano esse di breve o di lungo periodo.
I nostri tecnici effettueranno un sopralluogo gratuito degli ambienti in cui il raffreddamento è ritenuto necessario, e identificheranno la corretta modalità d’intervento per la vostra applicazione. Questo ci permette di fornire stime dei costi, una valutazione dei rischi, e di tenervi informati durante tutto il processo.
La portata d'aria richiesta all'interno di un terminal aeroportuale o di una grande stazione è significativa, per questa ragione è fondamentale effettuare una valutazione approfondita e preventiva per garantire che le capacità di raffreddamento desiderate siano soddisfatte.
La nostra competenza viene regolarmente richiesta durante la manutenzione e l’aggiornamento dei sistemi di climatizzazione, quando la necessità di chiller o di unità di trattamento aria è temporanea. Naturalmente, l’importanza di implementare una soluzione sostitutiva economicamente vantaggiosa sarà sempre in cima alle richieste di un cliente, in particolare quando l'apparecchiatura a noleggio è costantemente in uso.
Da Nolo Climat siamo abituati a fornire sistemi di raffreddamento d’emergenza a seguito di guasti. Interventi di questo tipo possono essere realmente offerti solo da un'azienda operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, così come lo sono aeroporti e stazioni. Le nostre macchine ripristineranno l’aria condizionata senza influire su alcun aspetto delle operazioni in corso in questi edifici.
Dato il numero di ristoranti tipicamente situati all'interno delle sale di partenza e delle aree di imbarco, è estremamente comune che queste strutture ci richiedano il noleggio di chiller e di soluzioni di raffreddamento per garantire il rispetto delle norme igieniche del settore. Questo accade anche nelle mense e nei punti ristoro del personale.
Le cucine sono spesso sottoposte a ispezioni, e fanno affidamento sull’efficacia dei sistemi di controllo del clima per garantire le condizioni di conservazione ottimali nelle aree di preparazione dei pasti. Le nostre unità di refrigerazione rispondono a qualsiasi esigenza di sicurezza, e svolgono un ruolo vitale nel tutelare la qualità di alimenti e bevande.
Alla Nolo Climat disponiamo di un'ampia gamma di chiller a bassa temperatura progettati specificamente per l'impiego in aree in cui sono necessari grandi volumi di raffreddamento per la conservazione o la lavorazione di alimenti. Offriamo anche moderne unità di trattamento aria per lavorare in combinazione con i nostri chiller, oltre a pompe di calore capaci di fornire freddo o caldo a seconda delle esigenze dei clienti.
Una stazione ferroviaria ci ha recentemente contattati per valutare un’installazione: serviva climatizzare la sala d’attesa, la biglietteria e gli uffici durante lo svolgimento di una sostanziale ristrutturazione, tenendo conto del fatto che i passeggeri e il personale avrebbero continuato a utilizzare suddetti locali. Quando si eseguono lavori di ristrutturazione, è molto frequente che le imprese ...
Scarica il Caso di StudioChiller di ultima generazione, perfetti per una moltitudine di settori. Potenze fino a 750 kW.
Capacità di raffreddamento fino a -12°C, adatti ad applicazioni industriali.
Gradi volumi di raffreddamento e riscaldamento. Alto coefficiente di prestazione (COP).
Appositamente progettati per lo stoccaggio di alimenti e merci deperibili.
Ideali per tutte le applicazioni che richiedono grandi volumi di aria fredda o calda.
Scambiatori di calore a piastre progettati per trasferire il freddo o il caldo tra due fluidi.