Un cliente soddisfatto noleggia nuovamente dei riscaldatori

Non c’è indicazione più grande della soddisfazione di un cliente che ricevere una nuova richiesta! In questo caso, il noleggio di una caldaia ha spianato la strada ad un altro progetto di riscaldamento.

Il nostro cliente stava costruendo una casa di riposo, ma un’infiltrazione aveva causato uno stallo. Fino a poco tempo fa, infatti, la struttura non aveva un tetto, e le piogge avevano saturato l’interno portando l’umidità relativa fino al 90%.

La recente copertura dell’edificio ha creato l’opportunità di affrontare il problema, ed è allora che siamo stati contattati.

Valutando l’applicazione è stato chiaro che una soluzione di deumidificazione convenzionale non sarebbe stata sufficiente, ed era necessario un piano alternativo. Un nostro esperto ha stimato che portando la temperatura intorno ai 20°C, il volume avrebbe potuto essere sufficientemente asciugato, permettendo all’umidità di uscire aprendo porte e delle finestre.

Due riscaldatori a gasolio FH111 sono stati installati il giorno successivo, ognuno ad un’estremità del lotto (a forma di ferro di cavallo). Le unità sono state affiancate da un serbatoio ciascuna, e dotate di 40 metri di condotti per consentire all’aria calda di raggiungere ogni parte dell’edificio. Per massimizzare la flessibilità della nostra soluzione abbiamo utilizzato dei raccordi a Y per distribuire il calore nel modo più uniforme possibile.

L’attrezzatura doveva restare a noleggio per sei settimane, ma è si sta rivelando così efficace che l’impresa di costruzioni ha valutato che potrebbe essere necessaria solo per quattro.