Stage formativo ed inserimento in azienda: da Nolo Climat insegniamo ai giovani una professione

Da quasi tre settimane abbiamo il piacere di avere in azienda Lorenzo, che nell’ambito del suo piano di studi sta svolgendo uno stage formativo in Nolo Climat. Lorenzo frequenta la ASLAM di Magenta per diventare Operatore Termoidraulico, ed il suo percorso didattico prevede un numero di ore nelle quali mettere in pratica tutte le nozioni teoriche del suo corso – dalla refrigerazione alla termoidraulica, dalla gestione del magazzino alla sicurezza, ecc.

A soli 16 anni ha un sacco di voglia di imparare, e dato che è stato sempre interessato a questo tipo di carriera, accoglie ogni suggerimento con entusiasmo.

Dopo questi primi giorni con noi, dice: “Mi trovo bene, tutti mi aiutano e sto iniziando a conoscere bene le macchine. Voglio approfittare al massimo di questa opportunità, ed imparare il più possibile su tutta la gamma”.

Questo è lo spirito giusto: nessun lavoro è troppo piccolo o troppo grande quando ci si sta avvicinando ad un mestiere per la prima volta. Siamo contenti di avere Lorenzo a bordo e di potergli insegnare il più possibile in questi mesi di preparazione per la stagione estiva.