Sistema di climatizzazione su misura per un ospedale

All’inizio dell’estate siamo stati contattati da un’azienda ospedaliera alla ricerca di un sistema di raffreddamento stagionale. Il cliente richiedeva il noleggio di condizionatori per circa 12 settimane, specificando che non sarebbe stato in grado di ospitare alcuna attrezzatura all’interno dell’edificio né nello spazio circostante al livello del suolo.

Il sistema di trattamento dell’aria fisso dell’ospedale era perfettamente funzionante e, se possibile, era preferibile fornire delle unità compatibili con queste apparecchiature.

Dati i parametri discussi e la capacità di raffreddamento richiesta, un nostro specialista ha proposto l’impiego di cinque condizionatori HPAC 45.

Considerati i vincoli di spazio indicati durante la consultazione iniziale, è stato deciso che sarebbero stati posizionati sul tetto dell’edificio, e collegati ai sistemi di trattamento dell’aria attraverso canalizzazioni flessibili. Ogni unità è stata sollevata tramite gru e poi calata in un’area specificamente configurata per ospitare le nostre apparecchiature.

Questo progetto evidenzia la nostra capacità di concepire soluzioni su misura per scenari unici, consentendo ad un ambiente sanitario di usufruire di una climatizzazione supplementare superiore a 200 kW.

Dopo l’installazione, il cliente non ha mancato di elogiare il servizio dei nostri tecnici e dei nostri commerciali, i quali hanno agito rapidamente per garantire il completamento del progetto nel minor tempo possibile.

Tutti i reparti e le sale operatorie potranno godere di una fonte affidabile di raffreddamento che rimarrà in funzione almeno fino alla fine di settembre.