Scuola senza caldaia? Nessun problema, ci pensa Nolo Climat!

Ogni anno, le problematiche legate al riscaldamento nelle scuole tornano d’attualità, specialmente con l’arrivo dei primi freddi e l’accensione ufficiale degli impianti.

Secondo lo studio “Sicurezza e Benessere nelle scuole” dell’INAIL, la temperatura ideale per la maggior parte delle attività scolastiche in inverno dovrebbe essere tra i 19 e i 22°C, con un’umidità relativa tra il 40-50%. Sebbene questa normativa non sia vincolante, è assolutamente fondamentale garantire un ambiente scolastico confortevole, che permetta di rispettare l’integrità fisica e morale di studenti, insegnanti e personale di servizio.

Ogni settimana veniamo chiamati chiamati da istituti di tutta Italia per proporre soluzioni di riscaldamento temporanee per le ragioni più diverse: guasti, sostituzioni, ritardi nell’avvio dei nuovi impianti o nell’allacciamento alla rete del gas.

Trattandosi quasi sempre di situazioni di emergenza, facciamo in modo di intervenire il più rapidamente possibile – spesso durante il weekend – e di proporre le macchine che meglio si adattano agli spazi in questione.

Il noleggio di una caldaia ha il vantaggio di tamponare una situazione temporanea solamente per il tempo richiesto, sia esso una settimana o alcuni mesi. E noi siamo qui per questo!

I nostri specialisti sono a disposizione per rispondere alle vostre domande. Vi basta chiamare lo 0331 556021 per risolvere i vostri dubbi e richiedere un preventivo.