Riscaldatori a gasolio assistono nel riscaldamento di uno stabilimento industriale

Un produttore leader in Europa nella produzione di contenitori in vetro ci ha contattati il mese scorso richiedendo assistenza con la temperatura di due capannoni del suo stabilimento. Per portare a termine alcune lavorazioni al loro interno serviva mantenere costantemente 15 gradi, e con il brusco abbassamento delle temperature di dicembre era diventato impossibile.

Un nostro tecnico ha effettuato un sopralluogo per valutare l’opzione migliore per il cliente, a seguito del quale ha optato per il noleggio di due riscaldatori a gasolio FH185 DV, ciascuno corredato da un serbatoio per il gasolio da 1000 litri.

Grazie alla capacità nominale di 200 kW, questo modello si presta perfettamente per il riscaldamento di spazi ed edifici molto grandi, come cantieri, fabbriche, tensostrutture o – come in questo caso – stabilimenti industriali. L’FH 185 DV può essere controllato manualmente o tramite termostato, ed è equipaggiabile con un condotto flessibile lungo fino a 40 metri per permettere la fornitura di aria calda a distanza.

Data la necessità di mantenere la temperatura costante, abbiamo optato per l’installazione di due termostati analogici per regolare l’accensione e lo spegnimento dei riscaldatori. Quando i gradi richiesti verranno raggiunti, gli FH185 si fermeranno automaticamente, e riprenderanno a funzionare solo quando la temperatura scenderà sotto una certa soglia. In questo modo si bypassa un funzionamento continuo, spesso non necessario e chiaramente più dispendioso per il cliente.

Anche la gestione del gasolio verrà effettuata in telemetria: procederemo quindi al rifornimento ogni volta che il sistema ci avvertirà.

Come vedete non esiste un progetto intorno al quale non si possa ritagliare una soluzione su misura. Durante l’inverno, la nostra ampia gamma di riscaldatori e caldaie ci permette di rispondere alle esigenzedi qualsiasi tipo di settore e applicazione.

In caso di bisogno non esitate a chiamarci allo 0331 556021.