Produzione della margarina: otto chiller Nolo Climat assistono un leader del settore agroalimentare

Vi siete mai chiesti come vengono preparati alcuni ingredienti della nostra cucina? Può sembrare strano, ma il nostro lavoro ci consente anche di imparare queste cose! Da mesi, infatti, otto nostri chiller (dalla potenza totale di oltre 5 MW) sono in funzione presso lo stabilimento di un leader del settore agroalimentare a livello globale.

Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa: cliente da anni, tragicamente colpito dall’alluvione dell’Emilia-Romagna dello scorso maggio, doveva trovare una soluzione affidabile per continuare la produzione e lo stoccaggio durante la riparazione dei suoi chiller fissi irrimediabilmente danneggiati.

La linea di produzione della margarina è una delle più importanti dell’azienda, con oltre 350 tonnellate prodotte ogni giorno. Nel processo, ogni singolo dettaglio viene curato meticolosamente, a partire dalla miscelazione, fino alla fase di emulsione in linea e all’invio ai cristallizzatori raffreddati sottozero.

La migliore tecnologia è al servizio della qualità per ottenere un risultato finale impeccabile. Questo include anche i nostri chiller, che da tre mesi lavorano giorno e notte per mantenere inalterati i processi produttivi e garantire la temperatura controllata di due magazzini: quattro unità da 750 kW, tre da 550 kW e un 440 kW appena installato.

Siamo estremamente orgogliosi di questo progetto, che ha non solo confermato l’affidabilità delle nostre macchine, ma ha anche consolidato un rapporto di massima fiducia con il cliente, che ha scelto di affidarci questa parte così fondamentale della sua produzione.

Visite regolari dei nostri tecnici garantiscono la piena e costante funzionalità dei chiller, e così sarà fino a quando l’impianto fisso non verrà di nuovo messo in funzione.

Volete saperne di piu sulla nostra esperienza nel settore? Non esitate a contattarci allo 0331 556021 per parlare con un esperto o cliccate qui per leggere la nostra guida alla climatizzazione di aziende agroalimentari.