Nolo Climat assiste un ospedale lombardo con il noleggio di due centrali termiche

La professionalità di Nolo Climat è stata provata un’ennesima volta lo scorso aprile, quando un ospedale lombardo ci ha contattati per un’emergenza.

La società di gestione dei suoi impianti aveva rilevato una perdita nel teleriscaldamento e serviva un intervento immediato.

Il teleriscaldamento è una forma di riscaldamento che consiste nella distribuzione di acqua calda a 110°C attraverso reti di tubazioni coibentate (lunghe anche diversi chilometri) provenienti da una grossa centrale termica di produzione. Con tale sistema l’acqua arriva a edifici e abitazioni, operando negli impianti degli utenti.

Era evidente che il problema rilevato dall’ospedale ne ostacolava l’ordinaria funzionalità, per questo era necessario intervenire immediatamente per continuare a garantire la fornitura di acqua calda sanitaria e la temperatura controllata delle stanze bianche.

Per rispondere a questa emergenza abbiamo tempestivamente attivato il noleggio di due caldaie da 1500 kW: un modello bi-fuel (capace di operare sia con il gasolio che con il gas metano senza bisogno di cambiare il bruciatore) e un modello a gasolio.

Entro sera la prima centrale termica temporanea è stata installata insieme ad un serbatoio in modo da poter essere subito operativa. Tre giorni dopo, i nostri tecnici sono intervenuti per procedere con l’allacciamento della seconda caldaia alla rete del gas metano interfacciandosi con le linee del teleriscaldamento dell’ospedale.

È previsto che le nostre macchine restino sul posto fino alla fine dell’anno, quando i lavori di riparazione del teleriscaldamento saranno terminati.

Negli anni Nolo Climat ha lavorato su innumerevoli progetti nel settore sanitario, sia per interventi pianificati che per emergenze. Questo ci ha permesso di acquisire un’estesa comprensione delle esigenze di ospedali e cliniche, e di adattare le nostre attrezzature e i nostri servizi di conseguenza.

La nostra expertise è stata incredibilmente utile in questo progetto, e ci ha permesso di garantire sia la soddisfazione del cliente che il benessere di centinaia di pazienti.