Noleggio riscaldamento: Nolo Climat al fianco dei più grandi nomi del made in Italy

Da oltre 10 anni Nolo Climat lavora al fianco dei più grandi nomi del made in Italy, fornendo un controllo climatico completo su misura, indipendentemente dalla stagione, dal settore industriale, o dalla parte del processo produttivo da tutelare.

Un mese fa, una delle più note case motociclistiche italiane ci ha chiesto una soluzione di riscaldamento per un capannone destinato allo stoccaggio delle moto già assemblate. Trattandosi di un edificio di recente costruzione, non era dotato di un impianto fisso, per questa ragione era indispensabile prendere precauzioni prima dell’arrivo dell’inverno.

Senza alcuna esitazione, i nostri esperti hanno proposto una soluzione disegnata appositamente per l’applicazione:

  • il noleggio di una caldaia in container da 500 kW affiancata da un serbatoio per il gasolio, entrambi posizionati all’esterno del capannone;
  • quattro unità di trattamento aria da 150 kW ciascuna, collegate alla caldaia ma installate all’interno per fornire una maggiore resa in termini di riscaldamento.

Soprattutto in ambito industriale, quando gli spazi lo consentono, tendiamo sempre ad installare le nostre unità di trattamento aria all’interno. Questo permette il riciclo dell’aria (già riscaldata), e quindi un rendimento di circa il 15% in più. Una maggiore efficienza equivale ad un risparmio per i clienti.

In questo caso specifico, l’installazione è stata molto impegnativa, perché i nostri tecnici hanno posizionato le macchine e tutte le tubazioni con il capannone pieno, dovendo quindi prestare la massima attenzione alle decine di moto parcheggiate.

E voi… avete già messo in funzione una soluzione di riscaldamento per quest’inverno?

Sia che non disponiate di un impianto, o che vi serva un rinforzo durante il picco del freddo, non esitate a contattarci! I nostri specialisti sono a vostra disposizione al numero 0331 556021 per darvi consigli e fornirvi un preventivo gratuito.