Noleggio condizionatori per eventi e tendostrutture

Quando si pianifica un evento durante la bella stagione è fondamentale garantire una temperatura confortevole per i propri ospiti. Se l’evento si svolge in una tendostruttura o in una location non climatizzata, diventa indispensabile rivolgersi a degli esperti in grado di proporre un sistema di condizionamento temporaneo su misura.

Specialista nel noleggio di soluzioni per il controllo climatico, Nolo Climat lavora da anni al fianco dei clienti del settore eventi di tutta Italia, proponendo condizionatori, raffrescatori, chiller e unità di trattamento aria affidabili ed efficaci. Se dovete climatizzare uno spazio ma non siete sicuri della vostra scelta, siamo a disposizione per consigliarvi: uno dei nostri esperti effettuerà un sopralluogo gratuito per fornirvi un preventivo su misura.

Tutte le nostre macchine sono realizzate dai migliori costruttori mondiali, e saranno performanti anche nelle condizioni operative più difficili. Molte di esse sono carrellate, in grado quindi di essere posizionate e spostate rapidamente per rispondere alle esigenze delle vostre location. Grazie al nostro servizio impeccabile – 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno – potremo concordare anche una consegna all’ultimo minuto.

NOLEGGIO CONDIZIONATORI: TUTTI I MODELLI DISPONIBILI

Quando si pensa ad un condizionatore, generalmente l’immagine che si ha in mente è quella di un’unità con tubo di scarico. Queste pompano l’aria fredda nella stanza ed evacuano il calore attraverso un condotto flessibile canalizzato in una finestra o in un controsoffitto ventilato. Sono pienamente operative dopo pochi minuti dalla consegna, e grazie alla semplicità di utilizzo si adattano perfettamente al mondo degli eventi.

I modelli “split”, invece, si compongono di due parti: un’unità principale che viene installata nel locale da raffreddare, ed un’unità esterna la cui funzione è quella di evacuare il calore (le due sono collegate da linee d’acqua). Questi condizionatori sono ideali per applicazioni di medie e grandi dimensioni nelle quali non esiste un modo pratico per evacuare l’aria calda all’esterno dal locale. Il nostro modello di punta, il PAC 22, è riconosciuto e apprezzato nell’industria come uno dei condizionatori più affidabili sul mercato.

I raffrescatori evaporativi rappresentano un’alternativa ideale quando l’installazione di condizionatori tradizionali non è praticabile a causa delle dimensioni dell’applicazione o dell’impossibilità di espellere l’aria calda all’esterno. Questi modelli vengono riempiti di acqua o ghiaccio, e l’aria passa attraverso un filtro umido prima di essere soffiata nella stanza. Ciò permette di percepire immediatamente una sensazione di freschezza nonostante la temperatura complessiva non venga effettivamente ridotta.

Questi apparecchi sono ideali per il raffrescamento localizzato. Tuttavia, se installati all’interno, è molto importante che il locale in cui sono utilizzati disponga di una buona ventilazione naturale. Volete maggiori dettagli? Cliccate qui.

Quando trattiamo volumetrie importanti, i condizionatori rooftop HPAC sono perfetti per la climatizzazione di grandi tendostrutture o padiglioni fieristici. Date le loro dimensioni, vengono generalmente posizionati all’esterno, e l’aria fredda viene soffiata nei locali tramite condotti flessibili lunghi fino a 40 metri. La foto sottostante mostra un esempio perfetto di questo tipo di installazioni ⬇ (Milano Moda Donna 2022  |  3 x HPAC90 e 1 x HPAC30).

Tutti i nostri modelli rooftop sono dotati della pompa di calore, questo significa che possono produrre sia aria fredda che aria calda (climatizzazione e riscaldamento). Ciò li rende ideali per l’utilizzo nei mesi autunnali e primaverili, quando le condizioni climatiche sono variabili o l’escursione termica fra giorno e sera è molto forte.

I NOSTRI PROGETTI

Volete un’assaggio di quello che sappiamo fare? Date uno sguardo ai nostri progetti della scorsa estate… seguite il link, le foto parlano da sole ➥ Nolo Climat: la nostra estate all’insegna degli eventi.

NOLEGGIO CHILLER, FAN COIL E UNITÀ DI TRATTAMENTO ARIA PER IL CONDIZIONAMENTO

I chiller sono macchine progettate per la produzione di acqua refrigerata. Se collegati a unità di trattamento aria e fan coil possono fornire aria condizionata ad alta capacità. In generale, vengono installati all’esterno. Tutte le nostre unità possiedono un alto coefficiente di prestazione (COP), ed alcune sono dotate della pompa di calore. Questa tecnologia permette la produzione sia di climatizzazione che riscaldamento.

L’utilizzo di fan coil e unità di trattamento aria permette la diffusione dell’aria condizionata e del riscaldamento in zone specifiche. A seconda del modello possono essere installate all’esterno o all’interno del locale da climatizzare, offrendosi come alternativa ai condizionatori portatili. Molti modelli sono dotati di una ventola a velocità variabile per un controllo climatico completo.

CHIAMATE NOLO CLIMAT

Per far sì che i vostri ospiti possano godere appieno di ogni evento senza preoccuparsi del caldo, non dovete fare altro che contattarci. I nostri esperti saranno felici di consigliarvi sul numero di condizionatori necessari, la posizione, il tipo di unità e le varie restrizioni da tenere in considerazione nelle vostre location.

Chiamate lo 0331 556021 o cliccate qui per richiedere un preventivo online.