Noleggio chiller per uno degli spazi eventi più hot di Milano

Lo scorso mercoledì siamo stati chiamati ad intervenire in uno degli spazi eventi più richiesti dal mondo della comunicazione, della moda, del design e dello spettacolo, per risolvere un problema di climatizzazione imminente. Il nostro contatto gli era stato fornito dall’installatore di un progetto curato da Nolo Climat meno di un mese fa, nel quale avevamo salvato una mostra milanese a soli due giorni da Ferragosto.

Sfortunatamente, l’impianto della location aveva smesso di funzionare e serviva una soluzione imminente per evitare qualsiasi interruzione degli eventi in programma.

Il sito si componeva di sei aree dai 300 ai 1600 mq, per un totale di 4400 mq complessivi. Serviva quindi una soluzione ad alta capacità che potesse rispondere contemporaneamente alle esigenze di questi spazi così differenti.

A seguito di un sopralluogo nella giornata di giovedì, abbiamo optato per il noleggio di un chiller da 750 kW il giorno seguente. La macchina (la più potente della nostra flotta!), sarebbe stata collegata all’impianto di ventilazione in loco per fornire la climatizzazione necessaria. Questo è stato realizzabile anche grazie a 200 metri di tubazioni acqua fornite da noi.

Quando si lavora nel settore degli eventi è fondamentale non solo avere attrezzature a disposizione, ma anche essere estremamente reattivi e sapersi adattare alle richieste dei clienti, spesso variegate e difficili da prevedere.

Grazie al nostro intervento, questo spazio sarà propriamente climatizzato almeno fino alla fine del mese, ed in grado di accogliere dalla manifestazione fieristica al lancio di nuovi prodotto, da cene di gala a sfilate di moda.

Avete anche voi uno spazio eventi da climatizzare? Non esitate a contattare i nostri esperti allo 0331 556021. Qualsiasi preventivo da Nolo Climat è gratuito!