Noleggio chiller d’emergenza salva un’azienda alimentare di fama internazionale

In queste ultime settimane, i nostri team sono stati impegnati ad installare di chiller e unità di trattamento aria in aziende di tutta Italia. Queste macchine – che spesso ci vengono richieste ogni anno dagli stessi clienti – vanno a  garantire le condizioni climatiche ideali in termini di temperatura e ricambi d’aria durante la stagione estiva.

Da anni siamo soliti servire un’azienda alimentare di fama internazionale andando a raffreddare dei magazzini satellite che vengono appositamente costruiti durante l’estate. Quest’anno, tuttavia, a causa della terribile alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, i due chiller che servivano lo stabilimento principale hanno subito dei danni irreparabili, e ci è stato chiesto di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

Senza il nostro intervento per raffreddare le zone di produzione e conservazione dei semilavorati e dei prodotti finiti, milioni di euro di prodotti sarebbero andati persi.

Dopo un attento studio del sito, abbiamo proposto il noleggio di due chiller da 750kW completi di pompe e tubazioni. Le macchine – consegnate un sabato mattina per facilitare le operazioni di posizionamento e installazione – sono state collegate all’impianto dell’azienda in modo da riportare le temperature alla normalità nel più breve tempo possibile.

In un secondo momento, ci sono stati richiesti due ulteriori chiller da 750 kW, tre da 550 kW e una serie di unità di trattamento aria – prontamente consegnate per fare in modo che sia i processi che i magazzini dell’azienda potessero essere tutelati dal punto di vista termico durante il picco dell’estate.

Siamo lieti di aver assistito rapidamente ed efficacemente questo cliente di lunga data, nonostante il livello di urgenza presentatoci. È la perfetta riuscita di questo tipo di interventi che ci rende leader in Italia nel noleggio di soluzioni per il controllo climatico.

Se anche voi siete alla ricerca di una soluzione per la vostra azienda o il vostro business, non esitate a contattarci allo 0331 556021, ed il nostro team di specialisti provvederà a fornirvi un preventivo per una soluzione chiavi in mano.

Per approfondire il tema della refrigerazione per il settore agroalimentare, vi invitiamo a leggere la nostra guida alla climatizzazione per impianti di stoccaggio e distribuzione.