Noleggio caldaie per hotel: guasti e sostituzioni – come intervenire efficacemente

La priorità dei nostri clienti è spesso quella di assicurarsi che i loro stessi clienti stiano bene. Nel settore alberghiero, in particolare, l’importanza di offrire un servizio di alto livello è essenziale per la reputazione e la fidelizzazione degli ospiti – sia verso il marchio che verso uno specifico hotel.

A seguito della crisi sanitaria e del lockdown degli scorsi mesi, alcuni operatori del settore sono convinti che questo sia il momento opportuno per apportare alcune modifiche alle loro strutture. Per affrontare questo “new normal”, infatti, occorre un salto qualitativo negli strumenti: dallo sviluppo di nuovi prodotti e offerte, ad investimenti in termini di sostenibilità, design e accessibilità tecnologica.

Caldaia temporanea in caso di guasto

Con la chiusura forzata delle attività durante il blocco, un importante hotel quattro stelle di Roma ha colto l’opportunità per effettuare lavori di manutenzione ordinaria mentre l’edificio non era occupato. Fortunatamente, un problema sulla caldaia è stato rilevato mentre gli ospiti non erano presenti, ma la struttura avrebbe dovuto aprire nel fine settimana ed era indispensabile risolverlo o trovare un’unità sostitutiva temporanea.

Il cliente ha chiamato Nolo Climat il mercoledì per chiedere il noleggio di una caldaia mentre la loro veniva riparata. L’urgenza della situazione è stata comunicata al nostro esperto, per questo ci siamo mossi immediatamente per trovare una soluzione.

L’ubicazione dell’albergo nel centro della capitale ci ha richiesto l’invio di due tecnici per garantire che la nostra centrale termica da 500kW potesse essere accuratamente installata nel limitato spazio disponibile. Una volta in posizione, ci siamo messi immediatamente al lavoro per collegare l’unità al gas.

L’hotel non avrebbe potuto riaprire senza la garanzia della fornitura di acqua calda. Questa situazione potenzialmente disastrosa è stata evitata grazie alla professionalità dei nostri esperti, che hanno realizzato un’installazione complessa nell’arco di 24 ore. Non sorprende che il cliente sia rimasto estremamente soddisfatto dal nostro intervento.

Manutenzione straordinaria e sostituzione caldaia

A fine settembre siamo stati contattati da un hotel situato nei pressi dell’aeroporto di Milano Malpensa. La struttura aveva deciso di “approfittare” del calo dei visitatori per effettuare importanti lavori di ristrutturazione prima dell’arrivo dell’inverno, fra i quali la sostituzione della caldaia.

Alla Nolo Climat è stato quindi chiesto di proporre una centrale termica temporanea dalla capacità sufficiente a garantire acqua calda sanitaria e riscaldamento all’intero edificio.

Un nostro esperto ha valutato che il noleggio di una caldaia da 300 kW sarebbe stato sufficiente, ed ha proceduto con l’installazione entro le brevissime tempistiche imposte dal cliente. Un serbatoio per il gasolio da 1000 litri ed il nostro servizio di gestione del carburante garantiranno la funzionalità della macchina per dieci settimane.

Grazie alla rapidità e alla competenza dei nostri tecnici, la catena ci ha richiesto lo stesso tipo di intervento in altri quattro hotel del nord Italia.

In caso di progetti urgenti o manutenzioni programmate nelle vostre strutture alberghiere, saremo lieti di studiare la soluzione più adatta e proporvi il noleggio di caldaie, riscaldatori o pompe di calore, sulla base delle vostre esigenze. Garantiamo inoltre un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.