Noleggio caldaia a gas per uno stabilimento dolciario

Da anni Nolo Climat progetta soluzioni di riscaldamento temporaneo per l’industria agroalimentare. Grazie all’esperienza acquisita dai nostri team tecnici e commerciali, siamo in grado di offrire soluzioni che soddisfano sia le esigenze che il budget dei clienti del settore.

Proprio prima di Natale, siamo stati chiamati ad assistere un impianto di produzione specializzato nella fabbricazione di dolci. A causa del guasto di una delle caldaie a gas della fabbrica, il responsabile ci ha contattati urgentemente per trovare una soluzione e risolvere il problema il più rapidamente possibile. In caso contrario, una perdita di produzione sarebbe stata inevitabile, così come le sue conseguenze finanziarie.

Per bypassare l’impianto esistente, il nostro tecnico ha consigliato il noleggio di una caldaia a gas dalla capacità di riscaldamento di 500 kW, in modo da compensare la potenza della macchina difettosa.

Per motivi di igiene e pressione, è stato anche utilizzato uno scambiatore di calore a piastre da 500 kW per separare l’installazione temporanea da noi fornita da quella del cliente. In questo modo, tutte le norme prescritte dal settore alimentare sarebbero state rispettate.

La nostra caldaia ha da subito assicurato la produzione di acqua calda ad una temperatura di circa 90°C, permettendo all’impianto di continuare a funzionare senza problemi.

La macchina resterà sul sito per 4 mesi, alla fine dei quali il cliente dovrebbe aver terminato la manutenzione.

Per maggiori informazioni sulle nostre gamme di riscaldamento non esitate a contattare i nostri specialisti allo 0331 556021. Saranno lieti di assistervi e proporvi soluzioni su misura!