Costruire in inverno: il noleggio di riscaldatori è un alleato vincente

Quando le temperature sono troppo basse o l’umidità troppo alta, numerose fasi di un progetto di costruzione possono essere ritardate. Soprattutto per quanto riguarda la posa del calcestruzzo, il rallentamento dei tempi di presa e di indurimento può dare vita a vari inconvenienti, fino ad arrivare ad intaccare l’integrità del prodotto finale se le temperature sono vicine allo zero termico nelle ore successive alla gettata.

Le potenziali complicazioni causate dal freddo sono qualcosa di cui le imprese edili sono consapevoli, e molte di loro si rivolgono a noi per il noleggio di riscaldamento ancora prima di iniziare i lavori in modo da non incorrere in questo tipo di problemi.

Un nostro cliente ci ha contattati con la richiesta di aumentare la temperatura di 10°C in un edificio di recente costruzione; quest’operazione era necessaria affinché la fase di asciugatura del calcestruzzo non presentasse criticità. Data l’urgenza, abbiamo fatto in modo che un esperto visitasse il sito il venerdì pomeriggio, in modo da presentare una proposta correttamente dimensionata.

Prima di sera abbiamo proposto il noleggio di quattro riscaldatori a gasolio ID35 (da installare all’esterno dell’edificio) e l’utilizzo di lunghe condutture per dirigere l’aria calda all’interno.

In aggiunta, due ventilatori industriali ASF950 sono stati posizionati nei locali per garantire che il calore fosse distribuito uniformemente in quello che era uno spazio di lavoro piuttosto grande.

Il cliente ha richiesto che effettuassimo l’installazione durante il fine settimana per evitare un ulteriori ritardi, è stato molto soddisfatto dalla nostra risposta affermativa e dal risultato finale. La nostra reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ci permette di soddisfare questo tipo di richieste senza alcun problema.

Da Nolo Climat comprendiamo l’importanza di mantenere il vostro cantiere caldo, asciutto e – soprattutto – operativo. Per maggiori informazioni, o per richiedere un preventivo gratuito, vi basta chiamare lo 0331 556021.