Come ridurre l’umidità rapidamente: noleggio deumidificatori per un’azienda farmaceutica

Qualche settimana fa siamo stati contattati da un’azienda che si occupa della produzione di integratori alimentari, probiotici, dispositivi medici e cosmetici per conto di importanti aziende farmaceutiche a livello mondiale. I tre stabilimenti produttivi – tutti collocati in Veneto – sono equipaggiati con le più avanzate tecnologie, ed offrono un’ampia diversificazione non solo per quanto riguarda la realizzazione dei prodotti, ma anche il confezionamento degli stessi.

Ci sono pochi settori che richiedono uno scrupoloso controllo dell’umidità come quello farmaceutico. Se, in generale, viene considerato ideale un tasso fra il 40 e il 60%, in questo tipo di linee produttive il valore richiesto può abbassarsi di parecchio, ed è essenziale per garantire un prodotto finale di qualità ed in grado di conservarsi lungamente.

Il cliente doveva portare l’umidità relativa a meno del 30% in tre ambienti – un miscelatore e due zone di confezionamento – tra gli 85 e i 105 metri cubi, e ci chiedeva un parere sulle macchine ideali da installare.

Un nostro esperto ha proposto il noleggio di tre deumidificatori DH150, delle macchine potenti ed affidabili, in grado di garantire una capacità nominale di deumidificazione di 275 litri al giorno. La consegna è stata rapidamente gestita dal nostro deposito di Verona.

Installandone uno per locale, siamo stati in grado di stabilizzare rapidamente il tasso di umidità al livello richiesto, e di preservare il processo produttivo da qualsiasi interruzione. Resteranno a noleggio fino alla fine di settembre.

Nolo Climat non è solo sinonimo di climatizzazione e riscaldamento: le nostre soluzioni per il controllo dell’umidità sono ugualmente imbattibili, ed in grado di assistere aziende di qualsiasi settore. Per maggiori informazioni, o per richiedere un preventivo gratuito, non esitate a contattarci allo 0331 556021.