Chiller temporaneo viene installato in un laboratorio farmaceutico

Nell’industria farmaceutica si devono rispettare numerose norme in termini di salute e sicurezza, tra le quali gli obblighi relativi alla temperatura all’interno dei locali e più in particolare dei laboratori medici. Nolo Climat lavora a stretto contatto con questa industria da ormai molti anni, e per questo i nostri specialisti hanno maturato un’esperienza senza pari nel settore.

Recentemente siamo stati contattati da un impiantista specializzato alla ricerca di una soluzione urgente per un suo cliente, un laboratorio medico situato in Veneto. A causa dell’obsolescenza dell’unità di refrigerazione, il laboratorio non poteva più garantire una temperatura adeguata nell’edificio, il che avrebbe potuto influire sulla corretta conservazione dei medicinali.

Due nostri tecnici si sono recati sul posto e hanno raccomandato l’installazione di un chiller da 300 kW. L’unità difettosa è stata quindi rimossa utilizzando una gru, permettendo al nostro sistema di raffreddamento temporaneo di essere installato sul tetto dell’edificio e connesso direttamente all’impianto dello stabilimento.

Il nostro 300 kW è un chiller affidabile e potente nonostante il suo ingombro relativamente ridotto. La sua capacità permette di erogare grandi volumi di acqua refrigerata fino a -12°C, indispensabile in alcuni tipi di applicazioni a bassa temperatura.

Durante le 8 settimane di noleggio, il laboratorio potrà contare sulla nostra macchina e sui nostri esperti in caso di domande o richieste di intervento.

Se desiderate noleggiare un chiller per il periodo estivo, non esitate a contattarci al numero 0331 556021 per ricevere un preventivo gratuito o la visita di un nostro esperto.