Chiller Nolo Climat assiste un’azienda in un processo di raffreddamento

Ad inizio estate siamo stati contattati da un cliente alla ricerca di una soluzione di raffreddamento d’emergenza per la sua attività. Le macchine che saremmo andati a proporre avrebbero dovuto occuparsi non solo della climatizzazione degli uffici, ma anche del raffreddamento del processo produttivo dell’azienda.

Questa realtà lombarda si occupa della produzione di schede elettroniche, e durante la fase di saldatura di quest’ultime è imperativo che un sistema di raffreddamento ad alta capacità sia in funzione. Senza una risposta immediata, il guasto subìto avrebbe potuto trasformarsi rapidamente in una sostanziale perdita economica.

Un nostro specialista ha rapidamente preso in mano la situazione offrendo una soluzione ed installandola in sole sei ore dalla chiamata. Un chiller da 440 kW è stato posizionato nel parcheggio antistante l’edificio e collegato all’impianto fisso del cliente, ripristinandone immediatamente l’operatività.

Il chiller 440 kW VLT (Very Low Temperature) è uno degli ultimi arrivati nella nostra gamma. Si tratta di un’unità affidabile e potente, che si caratterizza per la bassa rumorosità (L/N) e la possibilità di produrre grandi volumi di acqua refrigerata fino a -12°C. Se volete maggiori informazioni su quest’unità, incluse le specifiche tecniche, vi basta cliccare qui.

Se invece desiderate parlare con un esperto in merito ad un’installazione, non esitate a contattarci allo 0331 556021.