Chiller a noleggio per una stazione ferroviaria in ristrutturazione

Quando si eseguono lavori di ristrutturazione, è molto frequente che le imprese incaricate di queste operazioni richiedano la nostra competenza. In effetti, il noleggio di soluzioni per il controllo climatico è spesso essenziale per garantire la continuazione e il buon andamento di un progetto.

Il noleggio offre ai nostri clienti una grande flessibilità, permettendo di beneficiare di attrezzature per un periodo di tempo specifico evitando la spesa (spesso estremamente costosa) di un’installazione fissa.

Una stazione ferroviaria ci ha recentemente contattati per valutare un’installazione: serviva climatizzare la sala d’attesa, la biglietteria e gli uffici durante lo svolgimento di una sostanziale ristrutturazione, tenendo conto del fatto che i passeggeri e il personale avrebbero continuato a utilizzare suddetti locali.

Dopo aver considerato tutte le restrizioni tecniche e architettoniche abbiamo optato per il noleggio di un chiller da 200 kW.

La macchina è stata collegata all’impianto della stazione alle 6 del mattino, in modo da non recare disturbo ai viaggiatori e al traffico cittadino durante il trasporto.

Per lasciare il pavimento completamente libero e non creare pericoli, i nostri tecnici hanno “sospeso” tutte le tubazioni, utilizzando le impalcature già presenti sul posto.

Il chiller resterà a noleggio per un periodo di quattro settimane, con possibilità di prolungamento in caso di bisogno.

Noleggio condizionatori e chiller da Nolo Climat

Molte aziende approfittano di questo periodo per riservare una soluzione di climatizzazione per i mesi estivi. La nostra gamma vanta numerosi modelli: dai condizionatori con tubo di scarico ai chiller a bassa temperatura, dai raffrescatori evaporativi ai condizionatori rooftop ad alta capacità.

Per capire quale unità si adatta meglio alle vostre esigenze, non dovete fare altro che chiamare i nostri esperti allo 0331 556021.