Centrale termica Nolo Climat scalda una scuola milanese

Un istituto scolastico milanese ci ha contattati ad inizio ottobre per il noleggio di una caldaia. La scuola aveva proceduto alla conversione degli impianti-calore da gasolio a metano, ma la rete del gas non aveva ancora raggiunto l’edificio.

Con l’inizio della stagione termica previsto per il 15 del mese, il dirigente scolastico aveva bisogno di una soluzione temporanea in grado di assicurare il riscaldamento centralizzato finché i lavori di adattamento della rete non fossero stati completati.

Considerate le specifiche del complesso, abbiamo optato per l’installazione di una centrale termica da 500 kW. La macchina è stata corredata da un serbatoio per il gasolio, ed un servizio di gestione del carburante è stato attivato per garantire i rifornimenti necessari.

Posizionata sul retro dell’edificio, sopperirà ai bisogni della scuola per i due mesi necessari alla messa in servizio della nuova caldaia a metano.

Nolo Climat ha un’esperienza imbattibile in interventi di questo tipo. Da anni lavoriamo al fianco di enti pubblici, condomini e aziende, assistendoli durante ristrutturazioni straordinarie dei loro impianti o in caso di guasti.

Negli ultimi mesi, grazie agli incentivi proposti dal Governo nel Decreto Rilancio e al rilascio dei finanziamenti statali per la manutenzione straordinaria e l’incremento dell’efficienza energetica negli edifici scolastici, gli interventi di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sono aumentati esponenzialmente.

Le nostre caldaie in container a gasolio e a gas sono state progettate per rispondere con efficacia a questo tipo di bisogni temporanei. Proponiamo ai nostri clienti un’ampia gamma che va da 100 a 1500 kW, in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza indipendentemente dalla dimensione.

Non esitate quindi a contattare i nostri esperti allo 0331 556021 per richiedere un preventivo su misura!