Caldaia da 300 kW per un grande attore del settore agroalimentare

Data la natura stessa dell’attività, i processi dell’industria alimentare sono particolarmente sensibili alla temperatura, ed in fase di lavorazione, certe condizioni termiche sono essenziali per ottenere una qualità impeccabile che permetta la distribuzione dei prodotti. Anche uno sbalzo di 1 o 2 gradi durante un processo di trasformazione può avere conseguenze molto gravi, fino al rischio di mancata commercializzazione. Per questo motivo le aziende del settore sono particolarmente attente a questo fattore.

Un’importante attore dell’agroalimentare italiano ha contattato i nostri tecnici in seguito al guasto di una delle sue caldaie. L’azienda aveva bisogno di una soluzione d’emergenza che gli permettesse di mantenere il riscaldamento lungo la sua linea di produzione.

Come primo passo, sono stati consegnati al cliente dieci termoventilatori elettrici DE25. Anche se si tratta di apparecchi dalla capacità termica di 3 kW ciascuno, la soluzione serviva solo a tamponare in attesa di un’installazione adeguata alle dimensioni dello stabilimento.

Per garantire la fornitura di riscaldamento in tutto il volume da coprire, il noleggio di una caldaia da 300 kW è stato successivamente previsto dai nostri tecnici.

Questa unità in container rimane una delle soluzioni più sicure disponibili sul mercato durante un’emergenza come questa: fornita con un serbatoio per il gasolio, può funzionare in autonomia per diverse ore.

Grazie all’installazione temporanea messa in servizio dai nostri tecnici, l’azienda è sicura di poter mantenere la produzione mentre hanno luogo le riparazioni al locale caldaia.

. . . . . . .

Nolo Climat è disponibile a rispondere alle vostre domande. Possiamo mettervi a disposizione la nostra esperienza e fornirvi un preventivo gratuito tenendo conto delle specificità delle vostre applicazioni. In caso d’urgenza potete contattarci allo 0331 556021 e parlare direttamente con uno specialista.