Caldaia a noleggio permette ad un asilo nido lombardo di restare aperto

A partire da venerdì scorso, tutte le scuole lombarde sono dovute tornare in didattica a distanza per il passaggio della regione al grado “arancione rinforzato”. Le restrizioni escludono gli asili nido, che possono continuare le normali attività di accoglienza dei bambini sino ai 3 anni.

Nonostante ciò, una struttura ha rischiato di chiudere questo lunedì. Il colpevole: una caldaia difettosa.

I tentativi di riparare il malfunzionamento non hanno avuto successo e il sistema di riscaldamento non poteva essere sostituito per almeno quattro settimane. Il dirigente ha quindi dovuto cercare un’alternativa che permettesse di restare aperti.

Nella tarda mattinata, Nolo Climat è stata chiamata a proporre una soluzione praticabile. Un nostro esperto si è recato sul posto e ha valutato le esigenze dell’edificio, consigliando il noleggio di una caldaia da 300 kW da posizionare nel cortile con il suo serbatoio.

Le nostre centrali termiche in container sono ideali per questo tipo di progetti: sono flessibili nell’installazione e possono essere collegate molto rapidamente ai sistemi di riscaldamento esistenti. La loro struttura elimina ogni possibilità di accesso da parte di persone non autorizzate, e le rende sicure anche in situazioni in cui sono presenti dei bambini.

La sera stessa, il consiglio scolastico ha dato il via libera per realizzare il progetto, e ieri abbiamo proceduto all’installazione. La caldaia è stata testata e messa in funzione, permettendo ai bambini di tornare a scuola da questa mattina.

La macchina resterà presso l’asilo nido fino alle vacanze di Pasqua, quando l’impianto fisso dovrebbe tornare in funzione. Il cliente ha comunque chiesto un’opzione fino alla fine della stagione termica, in modo da poter essere coperto in caso di qualsiasi evenienza.

Siamo stati lieti di essere utili in questa particolare situazione. Soprattutto di questi tempi, non esitiamo ad essere reattivi in caso di emergenza, e agiamo immediatamente ogni volta che ci viene richiesto.

Se siete interessati a conoscere di più sulla nostra esperienza e sulla nostra gamma di prodotti, visitate il nostro sito web o chiamate lo 0331 556021 per parlare con uno specialista.