Base militare richiede il nostro intervento durante lavori di verniciatura

Durante lavori di costruzione o ristrutturazione, è necessario prevedere le difficoltà nascoste in alcune tappe chiave affinché tutto proceda senza intoppi. Il processo di asciugatura delle vernici fa parte di queste fasi da non sottovalutare, e se attentamente pianificato permette di evitare spiacevoli sorprese alla fine dei lavori.

Durante il periodo invernale, infatti, le temperature tendono a scendere e l’umidità diventa relativamente pervasiva: questo significa che alcuni progetti hanno bisogno di un piccolo aiuto per accelerare le fasi di asciugatura.

Questo è il motivo per il quale un cantiere navale ha richiesto il nostro intervento.

Negli anni, i nostri tecnici hanno acquisito una vasta esperienza nel settore e sono sempre in grado di offrire l’attrezzatura più adatta sulla base delle richieste dei clienti. A causa delle esigenze specifiche del sito, come prima cosa hanno deciso di installare un riscaldatore DE 190 per aumentare la temperatura in tutto l’ambiente.

Trattandosi di una soluzione elettrica, è molto veloce da mettere in funzione nonostante la grande capacità termica fino a 42 kW.

Assicurare una fonte di calore è una soluzione molto efficace perché permette alla vernice di asciugarsi più rapidamente; in questa applicazione, tuttavia, era necessaria anche una soluzione di deumidificazione che garantisse un’umidità relativa al 60%.

Abbiamo optato per un deumidificatore essiccante KT 2000, molto efficace anche basse temperature.

La perfetta combinazione dei due dispositivi permetterà di portare a termine i lavori di verniciatura senza alcun problema, terminando la ristrutturazione nei tempi previsti.

Contattaci

Nolo Climat è disponibile per rispondere alle vostre domande. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e possiamo fornirvi un preventivo gratuito basato sulla specificità delle vostre esigenze.

Chiamateci allo 0331 556021 o compilare un modulo di richiesta online per essere ricontattati.