Riscaldamento ad alta capacità per un set cinematografico

Nolo Climat è nota per fornire al settore televisivo e cinematografico soluzioni temporanee per il controllo climatico in grado di migliorare le condizioni di studi e set. In generale, le location esterne e i grandi open space presentano sfide maggiori, ma la nostra esperienza nel settore è tale da garantire sempre il noleggio di apparecchiature efficaci e adatte ad ogni situazione, indipendentemente dalla stagione.

A fine febbraio, una società di produzione con sede a Torino ci ha contattati per riscaldare un ex sito industriale riconvertito a set cinematografico. Il responsabile era rimasto impressionato dall’attrezzatura da noi fornita in un progetto similare, e non ha esitato a fare il nostro nome anche in questa occasione.

Il cliente doveva iniziare le riprese di una nuova serie, ma causa delle dimensioni dell’applicazione aveva difficoltà a mantenere una temperatura gradevole all’interno; era quindi alla ricerca di una soluzione di riscaldamento ad alta capacità che fornisse i volumi di aria calda necessari e che fosse preferibilmente installata all’esterno.

Essendo presente in loco un sistema di aereazione funzionante, abbiamo deciso di proporre il noleggio di una caldaia da 1500 kW, la quale poteva essere connessa rapidamente agli impianti e fornire non solo riscaldamento, ma eventualmente anche l’acqua calda per le toilette e il backstage.

Il nostro intervento ha portato ad un aumento della temperatura interna di 10°C, superando le aspettative del cliente che credeva che il sito fosse troppo grande per permettere un incremento notevole. Inoltre, ha anche assicurato che nessun rumore potesse disturbare le riprese.

Ci aspettiamo che le unità rimangano in affitto fino al termine delle riprese previsto per aprile. Siamo lieti di aver giocato un ruolo importante aiutando la compagnia nell’avvio di questa nuova produzione.