Caldaie Nolo Climat forniscono acqua calda sanitaria e riscaldamento a due condomini

Lo scorso settembre siamo stati contattati dall’amministratore di due condomini di Como. Il teleriscaldamento che serviva i due edifici era stato interrotto a causa di un guasto nelle tubazioni, e serviva una soluzione immediata per garantire che tutti gli appartamenti continuassero a disporre dell’acqua calda sanitaria e – a partire dal 15 ottobre – del riscaldamento.

I nostri tecnici sono intervenuti il giorno seguente installando una caldaia a metano da 300 kW adibita alla produzione dell’acqua calda. Per rendere l’operazione più veloce ed efficiente si sono interfacciati con le linee del teleriscaldamento.

Qualche giorno prima dell’inizio della stagione termica sono tornati sul posto per affiancare una caldaia da 500 kW alla macchina già presente, destinandola alla fornitura del riscaldamento per entrambi gli edifici.

Il nostro intervento ha permesso di assicurare la temperatura di 20°C (con 2°C massimi di tolleranza) stabilita per legge per i condomini a riscaldamento centralizzato.

La 500 kW resterà a noleggio fino a metà aprile; la 300 kW continuerà a fornire acqua calda sanitaria fino a che la perdita nell’impianto del teleriscaldamento non verrà riparata.

Da Nolo Climat siamo orgogliosi di offrire la più ampia gamma di caldaie a noleggio in Italia. Vi garantiamo una copertura nazionale e tempi di risposta rapidi in caso di emergenza.

Al fine di determinare l’unità più adatta alle vostre esigenze, vi consigliamo di telefonare al numero 0331 556021, un esperto valuterà la potenza necessaria e vi seguirà nella scelta passo dopo passo.