Noleggio riscaldamento per il cantiere di uno showroom vicino Milano

Un’impresa di costruzioni ci ha recentemente contattati chiedendo il noleggio di riscaldamento per un periodo di 13 settimane. Il cliente è il direttore dei lavori per una grande azienda di arredamento vicino Milano, ed aveva bisogno di una soluzione su misura per scaldare efficacemente ambienti differenti.

Il cantiere era diviso in tre zone: uno showroom, il cuore dell’edificio e gli uffici dei dipendenti. Le esigenze principali erano legate al mantenimento dell’immobile al riparo dal gelo, l’ottenimento di una temperatura di almeno 15°C per garantire l’asciugatura del massetto e delle vernici, e la possibilità di assicurare un ambiente di lavoro confortevole per gli impiegati negli uffici.

Il sito presentava quindi una duplice sfida, sia tecnica – legata all’avanzamento del cantiere – che generale, per necessità di garantire temperature adeguate per il personale.

Per soddisfare queste richieste abbiamo proposto l’installazione di due riscaldatori FH4000 e un FH185 all’esterno dello showroom.

Grazie a dei fori praticati nel compensato, abbiamo fatto passare i condotti per soffiare l’aria calda all’interno della struttura.

Ogni macchina è dotata di un termostato che regola le temperature ed evita consumi eccessivi. Per quanto riguarda il carburante, i serbatoi sono stati dotati di sonde per monitorare a distanza il livello del gasolio e provvedere al rifornimento al momento giusto.

Nel nucleo dell’edificio (principalmente composto da vetrate) e la zona uffici, abbiamo installato sei riscaldatori elettrici DE190, la cui funzione è quella di diffondere l’aria calda e di mantenere al caldo gli impiegati.

Il direttore è estremamente soddisfatto dalla soluzione proposta a noleggio, e sta continuando i lavori per portare a termine il cantiere nei tempi previsti.

Nolo Climat opera al fianco di numerosi settori e professionisti, risolvendo qualsiasi problema legato alla temperatura e al controllo dell’umidità. In caso di bisogno, non esitate a contattare i nostri esperti allo 0331 556021 o compilando il form di richiesta sul nostro sito.