Zona gialla: centro commerciale noleggia riscaldatori dopo la riapertura

La settimana scorsa siamo stati contattati in urgenza da un centro commerciale: due giorni dopo la riapertura il riscaldamento di alcuni negozi aveva smesso di funzionare, ed i tentativi di riattivarlo erano stati vani. Il responsabile delle installazioni aveva bisogno di tamponare temporaneamente la situazione onde evitare qualsiasi turbamento delle attività.

Un nostro specialista si è recato immediatamente sul posto per studiare la soluzione più adatta. Date le volumetrie, la peculiarità e il numero di ambienti di cui sono composti i centri commerciali, quando possibile è sempre meglio organizzare un sopralluogo.

Dopo un’attenta valutazione è stato deciso di posizionare due riscaldatori a gasolio FH185 su un piano del parcheggio e di collegarli direttamente alle prese di ventilazione.

Il vantaggio di queste macchine è che sono potenti ma al contempo efficienti dal punto di vista energetico. Possono essere controllate manualmente o tramite termostato, e la possibilità di equipaggiarle con condotti dell’aria lunghi fino a 40 metri le rende adatte ad una moltitudine di applicazioni.

I riscaldatori sono stati collocati al primo piano del parcheggio per minimizzare il disturbo alla clientela; i serbatoi per il gasolio sono installati al piano terra per ragioni di sicurezza. Resteranno a noleggio fino alla completa riparazione dell’impianto fisso del centro.

Da Nolo Climat comprendiamo l’importanza che la temperatura riveste per i commercianti e i loro clienti, e possiamo aiutarvi a rendere più confortevole l’esperienza di acquisto durante la stagione fredda.

Grazie ad una vasta esperienza nel noleggio di riscaldatori portatili, abbiamo la capacità di soddisfare le vostre esigenze, siano esse di breve o di lungo periodo. Fornire soluzioni di riscaldamento anche in tempi di emergenza è un aspetto del nostro servizio in cui siamo specializzati.