Centro medico noleggia una caldaia a seguito di un guasto

Un guasto alla caldaia può avere una serie di conseguenze negative, in particolar modo nelle strutture sanitarie. Da Nolo Climat assistiamo da anni i clienti di questo settore, e ci premuriamo di fornire delle soluzioni su misura non appena ne abbiano bisogno, siano esse per la fornitura di acqua calda, riscaldamento o climatizzazione.

In generale, la maggior parte dei problemi agli impianti termici viene riscontrata prima dell’inizio della stagione, quando si effettuano i controlli annuali di routine; tuttavia, degli imprevisti possono accadere durante tutto l’inverno, e a questo punto diventa imperativo intervenire in poche ore.

Un grande centro medico e di riabilitazione ci ha contattati nel tardo pomeriggio di un lunedì a seguito di un malfunzionamento della loro caldaia. La direzione era preoccupata per la mancanza di riscaldamento e acqua calda e ci ha richiesto un’unità sostitutiva per la stessa sera.

Dopo pochi minuti al telefono è stato inviato un preventivo e concordato l’intervento, e alle 20 una caldaia in container da 100 kW è stata consegnata e installata nella posizione prevista.

Un serbatoio per il gasolio da 2000 litri è stato inoltre collocato a fianco della caldaia, permettendole di funzionare ininterrottamente per il periodo necessario.

Il cliente è stato estremamente soddisfatto dall’efficienza del nostro team, che ha coordinato tutti gli aspetti del noleggio con grande urgenza per garantire la protezione continua dei pazienti.

Ripristinando quasi immediatamente una fornitura affidabile di acqua calda e riscaldamento, abbiamo evitato numerosi disagi logistici, tra i quali la potenziale chiusura del centro medico.