Noto produttore di caffè ricorre al noleggio di un deumidificatore

Nel settore alimentare, esistono innumerevoli regole che stabiliscono le procedure legate alla qualità dei prodotti. Pertanto, a seconda delle caratteristiche di ogni alimento o bevanda, ci sono diverse misure da mettere in atto negli stabilimenti di produzione.

Uno di questi è lo stabilimento di un nostro cliente, che ci ha contattati per salvaguardare la produzione del suo caffè, conosciuto in tutto il mondo.

A seguito di un guasto, una parte delle sue macchine non riusciva più a garantire il tasso di umidità richiesto, ed era necessario intervenire immediatamente. Il caffè in grani, infatti, è un alimento fortemente igroscopico, cioè tende ad assorbire facilmente l’umidità ambientale la quale inficia sulla sua qualità.

La nostra soluzione di deumidificazione avrebbe dovuto affiancare le apparecchiature esistenti, consentendo di riportare il tasso di umidità al 10%.

Considerato lo spazio limitato rispetto alla potenza necessaria per deumidificare l’intero locale, i nostri esperti sono riusciti a trovare la soluzione ideale installando un deumidificatore DH150 – un modello dalla capacità di estrazione nominale massima di 275 litri al giorno (24 ore) nonostante l’impronta ridotta.

Il funzionamento silenzioso, inoltre, si adatta perfettamente a zone in cui sono è presente il personale.

Il team tecnico dell’azienda è stato lieto di osservare un’installazione di questo tipo nel suo laboratorio. Il rapido intervento dei nostri tecnici ha permesso di continuare la produzione nel rispetto delle norme sul tasso di umidità. Il deumidificatore resterà a noleggio per un periodo di 10 settimane.

Per ulteriori informazioni e preventivi non esitate a contattarci al numero 0331 556021.