Nolo Climat ripristina il riscaldamento e l’acqua calda in una casa di cura

Nolo Climat è stata recentemente chiamata a proporre una soluzione per una casa di cura nella quale l’impianto di riscaldamento centrale era in fase di riparazione. L’intero sistema doveva essere sostituito a causa di una perdita, e durante questi lavori bisognava garantire ai residenti l’acqua calda e il riscaldamento. Spettava a noi fornire una caldaia temporanea in grado di soddisfare i bisogni della struttura.

Il primo passo è stato quello di eseguire un sopralluogo per comprendere le caratteristiche dell’impianto esistente, in modo da valutare la capacità richiesta dall’applicazione. Dovevamo inoltre capire quale fosse la posizione migliore per installare la nostra macchina.

Abbiamo quindi deciso per il noleggio di una caldaia da 100 kW: la sua potenza poteva assicurare l’acqua calda sanitaria e il riscaldamento durante la sostituzione dell’impianto, e le sue dimensioni compatte permettevano di collocarla facilmente all’interno della recinzione.

Per mezzo di una gru montata su autocarro, abbiamo posizionato la caldaia nel punto in cui avrebbe potuto essere collegata più facilmente all’impianto esistente tramite un set di tubi.

Poiché l’accesso si trovava sul tetto del terzo piano, i tubi sono stati fatti passare sul fianco dell’edificio; dei pallet in legno sono stati infine utilizzati come protezione e per garantire una pressione ottimale.

Il nostro servizio

Tutte le centrali termiche in container Nolo Climat possono essere facilmente collegate ai sistemi fissi dei nostri clienti, ed in caso di bisogno possiamo fornire tutti gli accessori necessari: tubi acqua, attacchi filettati, scambiatori di calore, fan coil, unità trattamento aria, serbatoi per il gasolio, connessioni e prolunghe.

Se lo si desidera, siamo sempre lieti di organizzare una visita gratuita sul posto. In questo modo potremo determinare insieme la soluzione più efficace ed economica per la vostra specifica situazione.

I nostri consulenti sono a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Potete raggiungerli chiamando il numero 0331 556021 o inviandoci una richiesta online.