Noto produttore di bevande ricerca climatizzazione per il suo stabilimento

Quando si ha a che fare con la produzione di alimenti e bevande, fattori come il tempo, la temperatura e la stagionalità rivestono un ruolo cruciale. Per molte di queste aziende il picco di produzione avviene durante l’estate, ed è quindi fondamentale garantire le condizioni di lavoro adatte per i dipendenti impegnati sulle linee di produzione.

Quali che siano i bisogni dei nostri clienti – sopperire alla mancanza di un sistema fisso, intervenire in caso di manutenzione o sostituzione di un impianto, o incrementare la capacità di climatizzazione – da Nolo Climat possiamo aiutarli a funzionare sempre al loro massimo livello di performance.

In casi come quelli sopracitati, il noleggio si rivela la soluzione ideale. La sua flessibilità permette di rispondere ad esigenze temporanee mantenendo i costi sotto controllo.

Quest’estate un noto produttore di bevande ci ha richiesto un intervento preventivo per assicurare una temperatura adeguata nel suo stabilimento durante i mesi più caldi. Il cliente ci ha spiegato che l’installazione del nuovo sistema di climatizzazione fisso non era ancora stata completata, ed era necessaria una soluzione per garantire il comfort degli impiegati.

Con più di 200 dipendenti era imperativo fornire apparecchiature in grado di assicurare la corretta capacità di raffreddamento, per questo motivo uno dei nostri esperti ha visitato il sito – situato a pochi chilometri dal nostro deposito di Milano – prima di raccomandare una soluzione.

È stato concordato il noleggio di due condizionatori ad alte prestazioni HPAC 90, equipaggiati di canalizzazioni per collegarli al sistema di trattamento dell’aria esistente. La loro installazione avrebbe assicurato enormi volumi di raffreddamento anche in aree difficili da raggiungere. Sul posto da inizio giugno, resteranno a noleggio fino a metà ottobre.

I nostri condizionatori rooftop sono macchine affidabili e performanti; grazie alla tecnologia della pompa di calore sono in grado di produrre sia raffreddamento che riscaldamento, fino ad una capacità di 90 KW, e si adattano perfettamente alle esigenze dei nostri clienti.