Noleggio pompe di calore: quando conviene e quanto fa risparmiare

I vantaggi della pompa di calore sono notevoli e non è un caso che il suo utilizzo sia aumentato esponenzialmente negli ultimi anni. Grazie ad un rendimento energetico molto elevato, è uno dei mezzi più “virtuosi” di produrre energia. Da Nolo Climat proponiamo il noleggio di pompe di calore da 30 a 200 kW, oltre che di condizionatori roof top dotati della medesima tecnologia. Cerchiamo ora di chiarire qualche dubbio:

Perché utilizzare una pompa di calore?

Una pompa di calore è un sistema avanzato in grado di garantire non solo riscaldamento in inverno e climatizzazione in estate, ma anche la produzione di acqua calda sanitaria – ideale, quindi, per la maggior parte dell’anno. Si tratta di macchine adattabili a impianti di riscaldamento a pavimento, a soffitto, a parete, e collegabili a ventilconvettori e unità trattamento aria (UTA).

Quali sono i vantaggi?

Oltre ad inglobare le prestazioni di più unità in una sola, le pompe di calore hanno un alto coefficiente di prestazione (COP): consumano solo 1 kWh di energia elettrica per produrre circa 4 kWh di energia per il riscaldamento, un rapporto particolarmente vantaggioso sia dal punto di vista economico che ecologico.

Quanto posso risparmiare con una pompa di calore?

Il risparmio della spesa in bolletta è notevole: a conti fatti, utilizzare una pompa di calore consente di ridurre i costi energetici fino al 50%. Ovviamente, utilizzando l’elettricità come fonte di energia, anche tutti gli eventuali costi dei combustibili saranno eliminati.

Perché preferire il noleggio all’acquisto?

Noleggiare pompe di calore offre una grande flessibilità e consente di utilizzare (e pagare) le macchine solo per i periodi di tempo in cui sono necessarie per le vostre attività. Inoltre, vi permetterà di disporre di prodotti all’avanguardia e costantemente manutenuti da esperti del settore.

Qual è l’impatto ambientale?

Non utilizzare GPL o gasolio per il funzionamento delle macchine favorisce senza dubbio a una notevole riduzione dell’impatto ambientale, oltre a garantire un risparmio significativo in termini monetari.

Sto pensando di noleggiare una pompa di calore: cosa devo fare?

Basta chiamare il numero 0331 556021: i nostri esperti organizzeranno un sopralluogo e valuteranno la potenza necessaria per le vostre applicazioni. Nel frattempo, potete scoprire tutta la nostra gamma sul sito www.noloclimat.it