Nolo Climat climatizza la più grande venue per concerti all’aperto d’Europa

Quando si organizza un concerto durante la bella stagione, ci sono dei fattori che gli addetti ai lavori devono tenere assolutamente in considerazione. Primo fra tutti il fatto che l’evento non si limita alla sola performance, ma che coinvolge per giorni decine di persone dell’entourage impegnate a garantire la sua realizzazione e riuscita.

Questo è lo scenario presentatoci un mese fa, quando ci è stato chiesto di abbassare le temperature nelle aree tecniche, nelle mense e nei camerini della più grande venue per concerti all’aperto d’Europa.

Come creare un ambiente di lavoro piacevole in un contesto del genere? Semplice! Basta contattare uno dei nostri esperti – che da anni lavorano con questo settore – ed in men che non si dica disporrete di una soluzione di climatizzazione che permetterà a tutti di continuare a lavorare senza preoccuparsi del caldo!

In questo caso, siamo intervenuti proponendo il noleggio di condizionatori HPAC: un 30kW, un 45kW e tre 90kW. Abbiamo installato le macchine il lunedì, proceduto con i test tra martedì e giovedì, e assistito sulle 24 ore il sabato, giorno del concerto.

Questi condizionatori rooftop ad alta capacità sono generalmente la nostra prima scelta per la climatizzazione di grandi volumetrie. Nonostante le alte prestazioni, quello che viene molto apprezzato dai clienti è il funzionamento silenzioso, che li rende ideali per l’installazione durante eventi, conferenze o – addirittura – riprese cinematografiche.

E se il meteo è incerto? Nessun problema! I condizionatori HPAC sono dotati della tecnologia della pompa di calore, e possono quindi passare dalla modalità di condizionamento a quella di riscaldamento premendo un solo pulsante.

Se anche voi siete alla ricerca di una soluzione simile, non esitate a contattarci per parlare con un esperto e trovare risposta ad ogni vostra domanda.