Nolo Climat assiste durante l’evento per eccellenza dell’alta orologeria a Ginevra

Nelle scorse settimane, il nostro team è stato coinvolto in un prestigioso evento celebrante l’alta orologeria mondiale, con Ginevra come punto focale della kermesse. Grazie alla collaborazione con i colleghi svizzeri di Climat Location, siamo riusciti a deliverare un controllo climatico completo e su misura per una location costruita esclusivamente per questa occasione.

Quando ci è stato proposto il lavoro abbiamo immediatamente pensato al noleggio di una soluzione con pompe di calore: in questo modo avremmo potuto fronteggiare l’imprevedibilità del meteo di aprile, e garantire una temperatura ottimale in qualunque situazione.

L’installazione vera e propria è iniziata a fine marzo per procedere in tandem con la costruzione della struttura temporanea realizzata in esterno nel giardino di una villa.

Dal nostro deposito di Milano sono partiti due chiller da 30 kW, quattro fan coil da 15 kW, 11 condizionatori freddo/caldo Mistral S2, due riscaldatori DE25, due DE 65, tre CT40, un Quarzo e due ventilatori ASF21.

I fan coil (collegati ai chiller) e i Mistral S2 si sono occupati della climatizzazione delle aree principali della location, inclusa quella destinata ad accogliere l’esclusiva clientela, producendo caldo o freddo a seconda delle necessità del cliente.

L’aria esausta prodotta dai condizionatori veniva canalizzata nel pavimento, e soffiata via dai ventilatori. Da qui la necessità di posizionare e testare le unità prima che la tendostruttura fosse completata.

Le altre macchine hanno tenuto al caldo i dipendenti del brand e le squadre impegnate nella sicurezza durante la notte.

Il cliente è stato estremamente soddisfatto dalla soluzione proposta: la disponibilità del nostro team ha permesso di rispondere tempestivamente a qualsiasi richiesta, e le nostre macchine sono state in grado di fronteggiare temperature minime di 3 gradi e massime di 28 senza problemi.

Per noi non si tratta del primo evento all’estero, ma siamo particolarmente entusiasti della collaborazione con i colleghi svizzeri, che continuerà e si evolverà sicuramente nel prossimo futuro.

Se vi serve aiuto con la climatizzazione dei vostri eventi, non esitate a contattarci telefonicamente o a visitare www.noloclimat.it.