Caldaie e fan coil: riscaldamento garantito per uno stabilimento industriale

La logistica conto terzi è l’operazione con la quale un’azienda affida ad un partner esterno l’esecuzione di operazioni di logistica su merci di sua proprietà, anziché eseguirle direttamente. Le aziende conto terzi forniscono un servizio che può riguardare una sola parte, oppure l’intera gestione della catena di approvvigionamento, personalizzandolo in base alle esigenze dei clienti.

Un nostro noto cliente del settore motociclistico ci affida ormai da anni il riscaldamento e la climatizzazione dei suoi stabilimenti. Quest’inverno, oltre ai capannoni nei quali lavoriamo regolarmente, l’azienda ne ha affittato uno extra per la finitura di alcuni suoi modelli. Essendo sprovvisto di riscaldamento, siamo subito stati contattati per occuparcene.

Date le dimensioni notevoli di 120  x 12 metri, abbiamo optato per il noleggio di una caldaia da 300 kW, un serbatoio per il gasolio e 10 fan coil. Tutte le macchine sono partite dal nostro deposito di Bologna.

In generale, l’installazione di una caldaia in esterno e dei fan coil all’interno dei locali permette di fornire delle prestazioni migliori termini di riscaldamento, in quanto questi ultimi “lavorano” con aria preriscaldata, offrendo un rendimento superiore (circa il 15%).

Soprattutto in ambito industriale, quando gli spazi lo consentono, tendiamo sempre a consigliare questo tipo di configurazione poiché si traduce in un risparmio per il cliente.

Ancora una volta siamo lieti di aver fornito un servizio completo garantendo ad un cliente la piena funzionalità della sua linea produttiva durante i mesi più freddi dell’anno.

Se anche voi siete alla ricerca di una soluzione simile per la vostra azienda, non esitate a contattare i nostri esperti allo 0331 556021 per un preventivo.