Nolo Climat: eccovi gli straordinari numeri della nostra Milano Fashion Week

Il nostro mese di settembre si è concluso con una Fashion Week da record, e vogliamo iniziare questo blog con un «GRAZIE».

Grazie al nostro team, che si è reso disponibile e ha lavorato instancabilmente (giorno e notte) per rendere ogni show perfetto dal punto di vista climatico, soddisfando anche le richieste più audaci. Dai tecnici ai driver, dai commerciali alla logistica, senza dimenticare l’amministrazione: siete insostituibili!

A questo giro, un totale di 9 shows è stato climatizzato dalle nostre macchine, cinque solo nella giornata di venerdì 22.

Dalle 10 alle 13 persone sono state costantemente impegnate per oltre una settimana nell’organizzazione e installazione delle differenti sfilate, al fine di garantire un controllo climatico minuzioso e costante, ed evitare qualsiasi inconveniente.

Quest’anno sono state scelte delle location particolarmente ambiziose e, di conseguenza, tecnicamente impegnative da climatizzare: dall’HangarBicocca a Brera, dalla Caserma Teulié ai Laboratori del Teatro alla Scala, senza dimenticare il Palazzo del Ghiaccio. In quest’ultimo, in particolare, siamo riusciti a garantire l’incredibile temperatura di 16 gradi su richiesta del direttore creativo, che desiderava fermamente si sentisse freddo una volta entrati all’interno dell’edificio.

78 unità fra chiller, fan coil, HPAC e condizionatori sono stati trasportati nel cuore di Milano: per darvi un’idea visiva, equivalgono a circa 100 metri di camion allineati!

Impressionante? Beh, cosa ne pensate dei 1.810 metri di tubi posati? Quasi-due-chilometri!

Prima di lasciarvi alle fotografie, vogliamo terminare ringraziando anche gli organizzatori e le case di moda, che ci hanno dato la massima fiducia e che siamo lieti di aver ripagato con un servizio impeccabile.

Alla prossima!