Sale server e CED: perché una soluzione di climatizzazione di backup è un’ottima idea?

I server sono macchine deputate all’hosting di dati e programmi indispensabili per il funzionamento delle aziende, per questa ragione vengono ritenute il cuore pulsante dell’infrastruttura IT di qualsiasi organizzazione.

Questa potenza di calcolo, tuttavia, è accompagnata da una grande quantità di calore, e se il sistema di raffreddamento in loco si guasta o non riesce a tenere il passo, un disastro può essere letteralmente dietro l’angolo.

È qui che il noleggio di condizionatori portatili si rivela un’eccellente opzione per il raffreddamento d’emergenza delle sale server.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di condizionatori?

Innanzitutto, sono in grado di raffreddare molto rapidamente la stanza nella quale sono installati, il che è fondamentale in caso di guasti. Questo permette di evitare l’aumento della temperatura e qualsiasi danno alle apparecchiature IT, mantenendo il regolare funzionamento di un’azienda.

In secondo luogo, sono un’ottima soluzione temporanea mentre il sistema di raffreddamento primario viene riparato. Ciò significa ridurre o eliminare tempi di inattività – il che è musica per le orecchie di qualsiasi professionista IT.

In terzo luogo, i condizionatori mobili sono facili da installare e sono estremamente versatili. È possibile spostarli rapidamente da una stanza all’altra, e quindi climatizzare più ambienti in caso di bisogno.

In breve, i condizionatori portatili sono un’opzione di riserva indispensabile per qualsiasi reparto IT, e forniscono un ulteriore livello di protezione per la vostra azienda.

Quindi, la prossima volta che state lavorando in una sala server e la temperatura inizia a salire 🌡️, non fatevi prendere dal panico! Chiamateci al numero 0331 556021 per noleggiare un condizionatore mobile temporaneo e proteggere la vostra attività.

Volete maggiori informazioni e dettagli sui nostri prodotti? Leggete la nostra guida alla climatizzazione di sale server e CED.