Riscaldatori elettrici sostituiscono un HPAC 90 per la stagione invernale

Quest’estate avevamo condiviso un progetto realizzato presso una catena di servizi di ristorazione autostradale: a seguito di un guasto, un nostro condizionatore rooftop ad alta capacità HPAC 90 era stato installato per assicurare aria condizionata all’interno del ristorante durante i mesi più caldi dell’anno.

Dati i ritardi nella consegna del nuovo impianto, il nostro HPAC 90 ha continuato a servire il business in modalità pompa di calore durante mesi di ottobre e novembre, ma con il brusco calo delle temperature registratosi nelle ultime settimane, i nostri specialisti si sono dovuti mettere al lavoro per trovare una soluzione differente.

Il cliente non voleva una soluzione a gasolio, per questo motivo la scelta è ricaduta sui nostri riscaldatori elettrici DE190, dei modelli efficaci e versatili dalla capacità di 42 kW ciascuno.

Le due macchine sono state posizionate in esterno e protette da un telo in grado di reggere temperature fino a 70°C; la verità, tuttavia, è che il rivestimento a parete doppia con cui sono realizzati i DE190 ne impedisce il surriscaldamento in superficie, garantendo la massima sicurezza durante l’utilizzo.

I tubi flessibili di trasporto dell’aria calda sono stati collegati alle tubazioni fisse in lamiera e lavoreranno ricircolando l’aria a 20 gradi, in modo da garantire costantemente una temperatura piacevole all’interno del ristorante.

 

Lo sapevate?

L’unico limite legato all’utilizzo delle pompe di calore è la temperatura di riscaldamento relativamente bassa (massimo 45-50°C), che richiede una temperatura dell’ambiente esterno necessariamente sopra gli zero gradi (meglio se al di sopra dei +7°C) se non si vuole comprometterne il rendimento.

Questo è un problema?

No! Quando il freddo si fa intenso, la nostra gamma di riscaldatori e caldaie è sempre a vostra disposizione, con delle potenze da 2 a 1500 kW. Un nostro specialista vi guiderà verso la scelta del modello più adatto, tenendo in considerazione le specifiche dell’applicazione, i vostri bisogni e il vostro budget. Non esitate a chiamarci allo 0331 556021.