Problemi con la fornitura di calore: piscina riapre grazie al noleggio di una caldaia

Gli impianti natatori – siano essi pubblici o privati – sono delle strutture estremamente energivore. Nonostante il loro consumo maggiore derivi dal mantenimento della temperatura dell’acqua, non bisogna dimenticare il filtraggio della stessa, l’energia necessaria per l’illuminazione e il riscaldamento degli ambienti, oltre a quella per le docce e gli asciugacapelli.

Non è un caso, quindi, che i recenti aumenti dei costi dell’energia portino i gestori a guardare all’inverno con preoccupazione.

Poche settimane fa, una piscina lombarda si è vista costretta a interrompere tutte le attività a causa di problemi relativi alla fornitura del calore. Per recare il minor disagio possibile agli utenti, l’amministrazione comunale è intervenuta per cercare di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

A seguito di una chiamata al nostro centralino, abbiamo proposto in emergenza un’alternativa per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria, optando per l’installazione di una centrale termica da 300 kW, una macchina in grado di garantire rapidamente la riattivazione di tutti i servizi della piscina.

Siamo lieti di aver aiutato questo impianto ad affrontare una situazione imprevedibile e al di fuori del suo controllo. La nostra caldaia resterà sul posto fino alla risoluzione del problema con la fornitura di calore.

Se anche voi state pensando ad un progetto per la stagione fredda ma siete preoccupati dal costo, non esitate a contattarci! Valuteremo tutte le vostre necessità e vi forniremo un preventivo gratuito e senza impegno, in modo che possiate decidere se procedere in tutta tranquillità.

Chiamate Nolo Climat allo 0331 556021 o completate il nostro modulo di richiesta online.