Sfilate milanesi: chiller e riscaldatori Nolo Climat assistono nel dietro le quinte

Chi organizza sfilate di moda per professione sa che il dietro le quinte è considerato tanto importante quanto la passerella vera e propria. Se nel backstage tutto funziona nei minimi dettagli, il successo dello show (almeno quello logistico) è garantito.

Per questo motivo siamo stati chiamati a proporre una soluzione di climatizzazione per una nota casa di moda.

Dopo un’attenta valutazione degli spazi della location e dell’orario della sfilata (9.30 del mattino), abbiamo proposto il noleggio di due chiller da 30 kW in pompa di calore, quattro fan coils da 15 kW e tre riscaldatori elettrici DE 25. In questo modo, qualsiasi fosse stata la temperatura, avremmo potuto rispondere sia col freddo che col caldo.

Il nostro esperto era sul posto alle 5 del mattino per avviare le macchine, assicurando che tutta la parte di backstage dedicata a parrucchieri, truccatori e line up delle modelle fosse sotto controllo dal punto di vista climatico.

Anche questa volta Nolo Climat ha giocato il suo ruolo importante nella riuscita di un evento. Nonostante l’ambiete della moda sia frenetico, aspettiamo già le prossime sfilate del 2023!