Chiller e fan coils Nolo Climat per il backstage di una sfilata della MFW

Le sfilate della Fashion Week sono eventi che pur richiedendo ore e ore di preparazione durano solamente una decina di minuti. Eppure, in questo pochissimo tempo, l’imponente macchina organizzativa che c’è dietro deve funzionare alla perfezione.

Nel suo piccolo, Nolo Climat si occupa di garantire il massimo confort climatico durante questi show e le ore che li precedono. Il backstage di una sfilata è un ambiente frenetico, dove decine di modelli, parrucchieri, truccatori, tecnici e organizzatori, sono impegnati nel realizzare impeccabili look che non possono essere scalfiti da un clima troppo caldo o troppo freddo – ed è proprio per questo che ci siamo noi!

Venerdì scorso abbiamo lavorato al fianco di un marchio di alta moda che aveva organizzato il suo evento in due capannoni industriali collegati da una passerella. Uno di questi era adibito a zona backstage, vestizione e line up, ed è qui che abbiamo fornito due chiller e otto unità di trattamento aria.

I chiller sono stati collocati all’esterno, e coperti da pannellature nere per impedirne la vista dal parterre, le unità di trattamento aria sono state disposte all’interno. Trattandosi di macchine in grado di produrre sia riscaldamento che climatizzazione, si è potuto decidere sul momento quale delle due modalità utilizzare in base al meteo.

Presenti sul posto dalle 7 del mattino, abbiamo garantito che tutto procedesse alla perfezione, con la massima soddisfazione degli organizzatori.

Ogni sfilata, ogni tema, ogni location, ogni brand è differente… per questo le nostre soluzioni su misura non smettono mai di accontentare i nostri clienti! Per richiedere un preventivo, chiamateci subito allo 0331 556021.