Noleggio condizionatori e chiller per un centro vaccinale lombardo

Dall’inizio dello scorso anno Nolo Climat è intervenuta in numerosi hub vaccinali di tutta Italia, proponendo – a seconda della stagione – soluzioni di condizionamento, ventilazione o riscaldamento temporanee. Nel nostro blog ‘Nolo Climat assicura un controllo climatico completo ad un centro vaccinale‘, dei condizionatori HPAC con pompa di calore e degli estrattori d’aria FV300 avevano sostenuto il personale medico impegnato nella lotta al Covid durante l’estate 2021.

Con la recente estensione della platea vaccinale destinataria della quarta dose ad ultrasessantenni e soggetti fragili, il nostro lavoro al fianco delle aziende sanitarie continua. Complici le temperature al di sopra dei 30 gradi dalla metà di maggio, un centro vaccini lombardo ci ha contattati per chiedere una soluzione di climatizzazione per la sua tensostruttura.

Data una limitata alimentazione elettrica, in un primo momento siamo intervenuti installando un chiller da 100 kW e 3 unità di trattamento aria. Questa soluzione si è rivelata efficace nei mesi di maggio e giugno, ma quando le temperature hanno continuato a salire è stato necessario incrementare l’aria condizionata di conseguenza.

Grazie a ulteriori 30 kW di corrente messi a nostra disposizione, abbiamo integrato l’installazione precede con due condizionatori split PAC 60 e un PAC 22.

In questo preciso momento, le nostre macchine stanno garantendo una temperatura piacevole ai medici, al personale sanitario, e a tutti coloro che hanno scelto di vaccinarsi, e resteranno a noleggio fino alla fine di settembre.

Come sempre, siamo lieti di svolgere la nostra piccola parte nella lotta al Coronavirus, e restiamo a disposizione di tutti i clienti alla ricerca di soluzioni di climatizzazione per le loro strutture. In caso di bisogno, o per richiedere un preventivo, non esitate a contattarci allo 0331 556021.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi e sulla nostra gamma, leggete la nostra guida alla climatizzazione per il settore sanitario.