Condizionatori rooftop salvano una catena di fast food durante il picco del caldo

Il lavoro all’interno delle cucine, si sa, è soggetto a numerosi sbalzi di temperatura. Soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno, un ambiente soffocante può generare problemi di salute e incrementare la formazione di batteri; pertanto, la cucina di un ristorante dovrebbe essere costantemente climatizzata e aerata per mantenere i corretti livelli di igiene.

Non dimentichiamoci delle persone: è provato come la produttività del personale diminuisca drammaticamente in un ambiente troppo caldo. Precise normative igieniche e di sicurezza sono in vigore in merito alla ventilazione nelle cucine professionali, secondo le quali è necessario predisporre un efficace sistema di climatizzazione che permetta di garantire i corretti ricambi d’aria e il mantenimento del microclima ideale.

Alle 11 di un sabato mattina di giugno siamo stati contattati da una nota catena di fast food con un grosso problema: il suo chiller era bruciato, e la temperatura registrata sul tetto sul quale era posizionato era di 42°C. Alle 14, un nostro esperto era sul posto con il tecnico manutentore del franchising per trovare una soluzione efficace e rapida.

Dopo un’attenta valutazione dei diversi tipi di installazioni possibili, abbiamo concordato il noleggio di due condizionatori rooftop HPAC90: le macchine sono state consegnate il lunedì mattina e collocate sul retro del ristorante. Una serie di tubazioni è stata predisposta per la fornitura di aria fresca e l’estrazione dell’aria calda, mantenendo non solo la cucina, ma anche l’area ristorante dedicata ai clienti piacevolmente climatizzata e priva di odori.

È questo tipo di servizio che contraddistingue Nolo Climat dalla concorrenza. La nostra missione è quella di garantire ad ogni cliente una soluzione su misura che si inserisca perfettamente nel loro contesto industriale, assicurando la continuità di qualsiasi operazione.

Per qualsiasi necessità di climatizzazione e noleggio, non esitate a contattarci allo 0331 556021 per discutere la vostra richiesta con un esperto e ricevere un preventivo gratuito.

Se interessati, date anche un’occhiata alla nostra guida alla ventilazione per il settore della ristorazione.