Soluzione di asciugatura professionale per un cantiere

Nolo Climat è stata recentemente chiamata ad assistere una delle più grandi aziende edili italiane. Durante le fasi finali di realizzazione di un complesso residenziale, il cliente aveva completato tutti i lavori strutturali, ma cercava un sistema di deumidificazione ad alta capacità per accelerare l’asciugatura del calcestruzzo, dell’intonaco e della pittura.

Senza delle attrezzature professionali il processo avrebbe potuto richiedere settimane, se non mesi, delle tempistiche indesiderate per qualsiasi capo cantiere.

Essendosi già rivolto negli ultimi anni, era sicuro che avremmo potuto proporre una soluzione mirata e soddisfacente, che sarebbe stata immediatamente operativa una volta sul sito.

© Valeriya Rychkova / iStock / Getty Images

Date le dimensioni dell’applicazione e la necessità di riscaldare e asciugare in più aree, abbiamo raccomandato il noleggio di un riscaldatore a gasolio indiretto FH2000, integrandolo con alcuni dei nostri popolari deumidificatori FD40.

Questa combinazione di riscaldamento e deumidificazione avrebbe permesso di rimuovere l’umidità in eccesso e garantire l’asciugatura di tutti i materiali, senza rischio di fessurazioni.

Le nostre attrezzature sono state consegnate e messe in funzione rapidamente, e resteranno sul cantiere fino alla fine dell’anno. In tal modo l’azienda potrà portare a termine i lavori senza incorrere in ritardi o penali.